Jules Allemand Trophy, la XIV edizione premia l’Università di Parma

Jules Allemand Trophy 2018
I partecipanti alla XIV edizione del Jules Allemand Trophy, svoltosi dal 24 al 26 giugno a Chieti, presso l'Università "Gabriele d'Annunzio".

Si è conclusa martedì 26 giugno 2018, a Chieti, la XIV edizione del Jules Allemand Trophy, il premio ideato da Jana Dostalova e intitolato a Jules Allemand, fondatore di Micerium, sponsor dell’evento.

I vincitori del trofeo

Quest’anno alla finale della gara, che nella sua fase iniziale ha coinvolto 77 Università di 21 Paesi, hanno preso parte 22 studenti stranieri e 10 italiani tra i quali Alberto Malaguti, vincitore per la sezione Italia; tra gli stranieri, invece, si sono distinti Almahmoud Abdulrazzak Muhammed dell’Università di Szeged (Ungheria) e Julius Kosewski dell’Università di Varsavia (Polonia).

Pubblicità

Accompagnati dai loro tutor, i partecipanti si sono sfidati in due diverse prove: la ricostruzione di un dente anteriore e la ricostruzione di un dente posteriore, secondo il protocollo della stratificazione anatomica ideato da Lorenzo Vanini, membro della giuria presieduta da Camillo D’Arcangelo, direttore del Dipartimento di Scienze mediche, orali e biotecnologiche dell’Università “G. d’Annunzio” di Chieti che ospita l’evento sin dalla sua nascita.

Il segreto del Jules Allemand Trophy

Nel 2004, per la prima edizione, le università coinvolte nel premio erano 5 della Repubblica Ceca e una della Slovacchia: poi, pian piano, se ne sono aggiunte altre. “Mi emoziona sempre pensare a quanta strada abbiamo fatto in questi anni”, dice Jana Dostalova, fondatrice del Jules Allemand Trophy, “in poco meno di 15 anni siamo riusciti a coinvolgere un numero davvero grande di Università e di Paesi. Vedere i giovani partecipare con entusiasmo alla gara è una grande gioia per me: per loro invece è un’occasione di crescita professionale importante, ma anche di condivisione e di amicizia“, i due ingredienti segreti del trofeo.

 

 

 

Jules Allemand Trophy, la XIV edizione premia l’Università di Parma - Ultima modifica: 2018-06-30T14:16:44+00:00 da Pierluigi Altea

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome