Si è svolto a Padova dal 23 al 25 giugno il 19° International Symposium Sweden & Martina, che ha celebrato i 50 anni di attività del gruppo di proprietà della famiglia Martina costituito nel 1972 e attualmente leader a livello internazionale nella progettazione, produzione e distribuzione di prodotti per l'odontoiatria, in particolare nel settore dell'implantologia, in cui vanta il più elevato tasso di sviluppo al mondo, con un posizionamento in oltre 35 Paesi.

Nel nuovo centro congressi Padova Congress, location suggestiva firmata dall'archistar Kengo Kuma, si sono dati appuntamento 1.600 partecipanti da 22 Paesi e 102 relatori, un panel di altissimo livello che ha abilmente orchestrato 6 sessioni parallele dedicate ai professionisti operanti in vari ambiti dell'odontoiatria: implanto-protesi, endodonzia, ortodonzia, tecniche di laboratorio e igiene orale, senza tralasciare la gestione dello studio.


 

Un'azienda che continua a dare impulso alla ricerca

 

Sandro Martina, fondatore di Sweden & Martina (Photo by Manuel Queimadelos)

«Questo è un anno molto importante per tutti noi, perché festeggiamo i 50 anni di attività di Sweden & Martina. Il modo migliore ci è sembrato coinvolgere tutti i professionisti che hanno scelto di percorrere con noi questa strada», ha dichiarato il dottor Sandro Martina, fondatore di una realtà in costante crescita che dal 2019 al 2021 ha realizzato un + 10,11%. «Lo stop and go forzato dalla pandemia degli ultimi due anni non ha arrestato l'azienda, anzi ci ha dato modo di concentrare i nostri sforzi nella progettazione di nuove soluzioni».

Attualmente l'azienda ha più di 70 sperimentazioni in corso e per rispondere all'aumentata richiesta del mercato aggiorna costantemente . La moderna sede centrale sorge a Due Carrare (PD, Italy) e copre un’area di 71.000 mq, di cui 4.000 sono destinati agli stabilimenti produttivi. Tre palazzine contigue ai Medical Bioengineering and Production Buildings, ospitano dal 2015 le macchine utensili CNC, gli impianti di lavaggio automatizzati, l’impianto di sabbiatura e la camera bianca.

Oltre alla produzione per implantologia, implanto-protesi e chirurgia che ha per fiore all'occhiello l'impianto Prama, Sweden & Martina realizza linee e prodotti di grande successo per l'endodonzia e la conservativa, come l'innovativo sistema MTwo per la preparazione canalare, che ha notevolmente semplificato le modalità d'intervento; nel 2015 Sweden & Martina ha lanciato inoltre F22 Aligner per l'ortodonzia invisibile, settore in cui ha registrato, dal 2019 al 2021, una crescita di oltre il 69%. Da 15 anni, inoltre, l'azienda promuove l'utilizzo del laser in odontoiatria.

«La longevità dell'azienda è legata indissolubilmente al suo trend di crescita: se in questo mezzo secolo fossimo rimasti al volume di business iniziale, nessuno sarebbe qui a celebrare. Ma se questo fermento di innovazione non venisse condiviso, spiegato e messo a disposizione di tutti con protocolli semplici per l'uso dei prodotti, non avrebbe alcun senso. Per questo abbiamo sempre creduto nelle attività di divulgazione, anche quando sembrava impensabile. Durante i vari lockdown non abbiamo mai smesso di offrire ai clinici webinar gratuiti e discussioni con i nostri opinion leader, ma ora abbiamo tutti voglia di tornare a incontrarci», ha concluso Sandro Martina.

 

 

 

 

 

 

 

Il 19° International Symposium Sweden & Martina: un nuovo format di congresso - Ultima modifica: 2022-06-29T12:21:16+00:00 da Redazione
Il 19° International Symposium Sweden & Martina: un nuovo format di congresso - Ultima modifica: 2022-06-29T12:21:16+00:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome