I coefficienti ISA come strumento di valutazione economica Premium

Come sapere se il reddito della mia attività è congruo rispetto all’investimento e al tempo dedicato?

Possono essere utili le informazioni dell’ISA per avere una valutazione dei miei risultati economici?

 

Al primo quesito si possono dare risposte diverse, tante quanti sono i possibili punti di osservazione: economico, fiscale, finanziario. Si possono anche considerare gli aspetti non monetari, quali la soddisfazione in senso lato dei vari stakeholder: titolare, collaboratori, fornitori e, naturalmente, pazienti. Si può dunque allargare l’analisi oltre ai numeri.

Pubblicità

Rispondendo inoltre al secondo quesito posso dare delle prime indicazioni pratiche rispetto all’ISA, il nuovo strumento dell’Agenzia delle Entrate per “pesare” ogni contribuente, che ha sostituito lo “studio di settore”. Acquisire dimestichezza con ISA è molto utile. Sia per autodiagnosticare in corso d’anno la propria situazione, e dunque gestire in modo più consapevole l’effetto fiscale di entrate e uscite, sia perché, come si leggerà, lo strumento indica il posizionamento rispetto ad altri studi dentistici simili al proprio.

Questo contenuto è riservato agli abbonati al Dentista Moderno.

Abbonati e continua a leggere su DM Club, l'area premium del Dentista Moderno

Fai già parte del DM Club?
I coefficienti ISA come strumento di valutazione economica - Ultima modifica: 2020-05-06T15:59:30+00:00 da monicarecagni

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome