ISI: un’iniziativa dai dentisti giovani per i dentisti giovani

Si profila un’interessante iniziativa dell’istituto stomatologico italiano; il prossimo 14 novembre si svolgerà il 5° ISI contest, congresso gratuito a iscrizione obbligatoria.

Ti è mai capitato di vedere un calcalo salivare? Si, e cosa hai fatto? Quando ti arriva un paziente e devi fare una valutazione parodontale ti piacerebbe avere un sistema che richieda poco tempo, che sia efficace e che ti aiuti nella diagnosi e nelle scelte terapeutiche? La zirconia è un materiale perfetto, è brutto, puoi utilizzarla su impianti o su denti naturali? Le faccette in ceramica sono solo per le star di Hollywood oppure sono una valida alternativa in tante circostanze cliniche? L’anatomia radicolare segue degli schemi ben definiti oppure è molto variabile? Il chairside CAD-CAM dove ti aiuta davvero e dove semplifica il trattamento al tuo paziente? I denti sono come un mazzo di carte, possiamo mescolarli come vogliamo? La “socket preservation” serve o no? La protesi telescopica è davvero la Ferrari delle protesi mobili?

La filosofia della giornata

Colleghi Giovani vogliono parlare e confrontarsi con Giovani Colleghi e ti aspettano sabato 14 novembre all’Istituto Stomatologico Italiano per una mattinata di scambio culturale dalle 9°° alle 13°°. Non è abbastanza? Bene avremo come tutti gli anni un ospite misterioso, persona famosa a livello nazionale e internazionale, senza paura non è un odontoiatra che parlerà ai Giovani di come affrontare e risolvere le sfide. Stai ancora aspettando? Iscriviti subito e vieni a vivere un’esperienza indimenticabile.

Pubblicità

Programma della mattinata

Programma 9.00 Registrazione

Partecipanti 9.30

Presentazione della Giornata, Dott. Sandro Siervo

9.45 Presentazioni Allievi ISI

Dott. Eduardo Bondesan: Asportazione di calcoli salivari sottolinguali di grandi dimensioni in tre differenti pazienti. Aspetti clinici all’interno del contesto epidemiologico.

Dott. Nicola Calderoli: La diagnosi parodontale.

Dott. Edoardo A. Gobbato: Riabilitazione di un’arcata superiore in zirconia, monolitica e stratificata, su denti naturali e impianti. Dott. Federico Gucciardino: Tecniche di preparazione delle faccette in ceramica.

Dott. Roberto Larovere: Variabilità dell’anatomia canalare dei premolari: un case report.

11.00 Coffee Break 11.30 Presentazioni Allievi ISI

Dott. Luca Lucchesi: La protesizzazione CAD-CAM dell’elemento singolo con il sistema Cerec Dott. Matteo Piasente: 23 incluso al posto di un 21 con frattura radicolare? Un case report.

Dott.ssa Simona Santonato: Socket preservation e implanto-protesi di un incisivo centrale superiore.

Dott. Luca Soldano: Riabilitazione di un’arcata per mezzo di protesi telescopica.

12.30 Intervento dell’Ospite a Sorpresa

13.00 Discussione e Chiusura Lavori

Qui il modulo di iscrizione

istituto stomatologico giovani dentisti
istituto stomatologico giovani dentisti
ISI: un’iniziativa dai dentisti giovani per i dentisti giovani - Ultima modifica: 2015-10-28T08:20:24+00:00 da redazione

1 commento

  1. Uniti per il sorriso dei bambini e delle famiglie in difficoltà | DM Il Dentista Moderno

    […]  2013 Fondazione ISI e  l’Istituto Stomatologico Italiano di Milano  trattano  i pazienti ospiti del   Centro di Aiuto al Bambino Maltrattato e alla Famiglia in […]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome