Ghirlanda a RaiNews24 per parlare di sicurezza negli studi e vaccini

Carlo Ghirlanda, presidente ANDI

Il presidente nazionale dell’Associazione Nazionale Dentisti Italiani (ANDI), Carlo Ghirlanda è intervenuto su RaiNews24 per parlare di prevenzione in odontoiatria anche in epoca Covid e per ribadire la disponibilità dei dentisti a prendere parte in modo attivo alla campagna di vaccinazione.

«I timori che nello studio odontoiatrico possano avvenire dei contatti impropri sono assolutamente non giustificati. Gli odontoiatri italiani hanno definito tutta una serie di precauzioni ulteriori oltre a quelle già normalmente in essere, quindi oggi andare dal dentista per continuare la prevenzione o per eseguire le terapie necessarie è assolutamente sicuro, e questo va ribadito.»

E aggiunge che nel corso dell’ultimo anno i dentisti si sono accorti che «le condizioni del cavo orale degli italiani stanno peggiorando, per cui non è il momento di mollare».

In merito ai vaccini, poi, spiega: «Ci siamo dati disponibili a essere dei vaccinatori negli hub, dove sono oggi richieste forze per aumentare il numero di persone che possono essere vaccinate, per cui gli studi odontoiatrici non saranno sedi di vaccino».

E conclude: «Laddove poi invece ci fosse la necessità da parte delle Regioni di aumentare i siti presso i quali poter vaccinare, eventualmente si valuterà l’apertura anche degli studi.»

Per vedere l’intervista integrale clicca qui.

 

 

Ghirlanda a RaiNews24 per parlare di sicurezza negli studi e vaccini - Ultima modifica: 2021-03-29T06:44:53+00:00 da redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome