Faccette in ceramica: un work flow analogico

video_riabilitazione_estetica_faccette_odontoiatria estetica

L’importanza dell’estetica al giorno d’oggi è preponderante in odontoiatria e va pesantemente considerata nella progettazione e realizzazione di un piano di trattamento.

Questa considerazione è tanto più vera quando si opera all’interno del campo delle riabilitazioni complesse nel settore anteriore. Per far fronte alle sempre più alte richieste dei pazienti sono stati prodotti materiali sempre più performanti, le ceramiche possono essere lavorate con spessori sempre più sottili, minimizzando comunque il rischio di frattura.

Pubblicità

Se è vero che da un lato le tecniche digitali nell’ambito delle riabilitazioni estetiche stanno trovando sempre più spazio, il work-flow analogico rimane parte integrante della formazione di tutti gli odontoiatri e permette ancora una grande personalizzazione del trattamento ed il raggiungimento di risultati estetici ottimali.

Nel video che ti proponiamo, Diego Lops del Dipartimento Protesi dell’Università di Milano, presenta un protocollo di lavoro per le riabilitazioni minimamente invasive con ceramiche integrali.

 

 

Faccette in ceramica: un work flow analogico - Ultima modifica: 2016-07-06T11:46:21+00:00 da redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome