Dal 18 al 20 maggio a Rimini si terrà Expodental Meeting, un evento che ospiterà un’esposizione completa delle tecnologie disponibili sul mercato in ambito odontoiatrico, oltre a un ricco programma di workshop ed eventi sul tema.

«Una tecnologia che permette di incrementare lo standard di qualità, di ridurre i tempi operativi, di semplificare le procedure comporta una conseguenza fondamentale: una riduzione dei costi. È fuori dubbio che entro pochi anni tutti gli operatori, sia clinici che tecnici, dovranno approcciare al digitale ed è bene farsi trovare pronti prima possibile. Chi ne resta fuori rischia di non essere più competitivo sul mercato o di offrire un prodotto di qualità inferiore» afferma il Dott. Davide Cortellini dell’Accademia Italiana di Odontoiatria Protesica (AIOP).

Obiettivo di questa edizione è fare chiarezza sui dispositivi e le procedure, mostrando le nuove tecnologie in azione, facendo formazione.

Pubblicità

«La formazione sarà il motore del Digitale – spiega il Prof. Carlo Mangano della Digital Dentistry Society, uno dei partner che porterà alta formazione sul tema a EXPO3D -. Siamo fermamente convinti della necessità di sinergie fra le società scientifiche come DDS coi suoi massimi esperti, le Istituzioni e le Aziende del dentale. Infatti Unidi, Associazione rappresentativa delle aziende del dentale e DDS come società scientifica che funge da coagulatore di interessi e punto di riferimento per tutti gli attori del digitale, hanno unito i loro sforzi nella organizzazione di Expo3D. L’evento dove i professionisti avranno modo di ascoltare le novità e gli aggiornamenti sul digitale, vedendo direttamente le apparecchiature ed i software in azione. In conclusione dalla qualità della formazione offerta ai professionisti dipenderà in gran parte la rapidità con la quale i clinici modificheranno il proprio modo di pensare e lavorare, per adattarsi ad un nuovo affascinante scenario fatto di scanner, CBCT, software CAD/CAM, fresatori, stampanti 3D e stereolitografi. Attendere troppo tempo prima di adottare o integrare queste tecnologie nel proprio flusso di lavoro potrebbe rivelarsi un imperdonabile errore, soprattutto per i più giovani».

Expodental Meeting 2017: esposizione delle tecnologie disponibili sul mercato - Ultima modifica: 2017-05-08T07:44:41+00:00 da redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome