Expodental 2020: le principali novità della manifestazione

Milano, 21 gennaio 2020 - Presentato il programma della prossima edizione di Expodental Meeting che si terrà a Rimini il prossimo 14, 15 e 16 maggio.

Il Dentista Moderno ha partecipato alla presentazione, trasmettendo in diretta Facebook sulla propria pagina i momenti salienti della conferenza stampa e le interviste con i protagonisti.


 

 

Qui è possibile rivedere alcuni video, per la diretta completa clicca qui.


 

 

Expodental Meeting, the place to be

La manifestazione, organizzata da UNIDI, si conferma the place to be del settore dentale, italiano e internazionale con oltre 21.600 visitatori e 350 espositori, registrati nelle scorsa edizione.

Per il 2020 sono già arrivate conferme dall'85% degli espositori, con una crescita di espositori internazionali, attirati dalla strategicità della manifestazione come punto di riferimento dell'intero bacino mediterraneo.

Il programma scientifico, poi, si afferma per il 2020 come l'evento imprescindibile dell formazione per tutti i professionisti grazie alla collaborazione di UNIDI con Associazioni, Società scientifiche, Atenei e alla attenzione particolare alle novità in ambito digitale.

Le principali novità di Expodental Meeting 2020

Ecco una carrellata delle principali novità presentate in conferenza stampa da Gianna Pamich, presidente Unidi e Linda Sanin, direttore di Expodental Meeting.

Il Museo dell'Ortodonzia

Ad attendere i visitatori subito dopo i tornelli, la prima grande sorpresa. La manifestazione ospita infatti il museo dell'ortodonzia.

Munaorto, il Museo Nazionale dell'Ortodonzia e della Tecnica Ortodontica, è frutto del lavoro della Associazione di Promozione Sociale, finalizzata alla "custodia della memoria della professione ortodontica", nata a Bologna il 7 novembre 2016.

L'obiettivo del Museo è duplice. Da un lato si vuole riportare alla luce una realtà passata che ha contribuito a caratterizzare l'identità dell'ortodonzia e della sua gente, dall'altro si vogliono far conoscere le peculiarità di questa memoria storica che ritroviamo ancora oggi in molti aspetti della professione.

EXPO3D e il Dental Digital Theatre

EXPO3D, l'evento completo sull'odontoiatria digitale, conferma l'appuntamento anche nel 2020 con un format rinnovato ed ampliato: un vero e proprio Dental Digital Dental Theatre, un'area clinica con uno studio e un laboratorio digitali che ha l'obiettivo di illustrare il funzionamento del digital workflow in odontoiatria.

Medaesthetica anno zero

In contemporanea con Expodental Meeting ci sarà una prima edizione di Medaesthetica, un momento di business nel panorama internazionale della medicina estetica nella sua accezione più ampia dalla dermatologia, alla chirurgia plastica, alla chirurgia ed estetica odontoiatrica.

Una piattaforma e una vetrina per le aziende pioniere del futuro di un settore che conosce sviluppi importanti e straordinariamente veloci.

Visitatori attesi medici, dermatologi, chirurghi plastici, ginecologi ed odontoiatri in cerca delle novità che possono fare la differenza in una professione che sempre più spesso si connota con una particolare attenzione alla estetica.

Appuntamento dunque dal 14 al 16 maggio a Rimini. Il Dentista Moderno sarà presente con un'ampio stand e darà un'estesa copertura social dei momenti più importanti della manifestazione.

Expodental 2020: le principali novità della manifestazione - Ultima modifica: 2020-01-22T07:30:51+00:00 da Antonio Lombardi
Expodental 2020: le principali novità della manifestazione - Ultima modifica: 2020-01-22T07:30:51+00:00 da Antonio Lombardi
Expodental 2020: le principali novità della manifestazione - Ultima modifica: 2020-01-22T07:30:51+00:00 da Antonio Lombardi

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome