DEXIS, leader globale nelle tecnologie di imaging dentale, è lieta di annunciare la sua partecipazione a Expodental 2025, Rimini.
L'azienda presenterà le nuove tecnologie all'interno dell'ecosistema digitale DEXIS, una piattaforma basata sull'intelligenza artificiale che collega ogni fase del flusso di lavoro digitale, dalla diagnosi alla consegna. L'ecosistema combina intelligenza artificiale, imaging 2D e 3D, scansione intraorale, diagnostica e pianificazione del trattamento per creare un'unica soluzione integrata che semplifica i processi e aumenta la produttività.
«Siamo entusiasti di offrire ai partecipanti di Expodental un’anteprima di alcune delle nostre nuove tecnologie», afferma il Presidente di DEXIS, Robert Befidi. «Tutte le nostre innovazioni sono progettate per migliorare le interazioni con i pazienti e rendere gli studi dentistici più efficaci ed efficienti. Non vediamo l'ora di mettere i nostri prodotti nelle mani dei professionisti del settore dentale e di dimostrare le capacità delle nostre nuove tecnologie».
Tra queste innovazioni ci sono alcuni interessanti aggiornamenti al portafoglio di scansione intraorale DEXIS. I visitatori potranno dare un'occhiata in anteprima esclusiva al nuovissimo scanner intraorale in fase di sviluppo. Con un nuovo design elegante, un hardware completamente ricostruito e un algoritmo basato sull'intelligenza artificiale, il nuovo IOS diventerà il nuovo fiore all'occhiello ad alte prestazioni del portafoglio DEXIS IOS.
IS ScanFlow, il software che alimenta la linea di scanner intraorali DEXIS, presenterà in anteprima la sua ultima versione, IS ScanFlow 2.0.
DEXIS presenterà anche gli aggiornamenti dell'ORTHOPANTOMOGRAPH™ OP 3D™ EX, che presto includerà la funzionalità di imaging cefalometrico. La nuova modalità ceph, che presenta il design brevettato ORTHOceph™ Plus dell'azienda, fornirà i protocolli necessari come le proiezioni laterali e laterali pediatriche, le proiezioni postero-anteriori e l'imaging del carpo*, il tutto con tempi di scansione rapidi e a una dose limitata.
Inoltre, il portafoglio di imaging 3D di DEXIS introdurrà una funzione di controllo automatico della dose per l'ORTHOPANTOMOGRAPH™ OP 3D™ LX. La funzione misurerà l'anatomia dei pazienti e imposterà automaticamente i livelli di esposizione per una qualità dell'immagine e una dose ottimali. Gli early adopter hanno riportato feedback positivi:
«Il nuovo controllo automatico della dose è una delle poche cose nella vita che non devo mettere in discussione», afferma la dottoressa Katya Archambault del San Diego Health Center. «Offre una qualità dell'immagine migliore e più costante. Non potrei mai discutere con i risultati».
Vengono presentate anche le nuove funzionalità di DTX Studio™ Clinic, il software principale dell'ecosistema digitale DEXIS. Noto per la sua integrazione completa di tutte le modalità di dati dei pazienti, DTX Studio Clinic semplifica la diagnostica, l'educazione del paziente, la pianificazione del trattamento e la generazione di guide chirurgiche.
Le nuove funzionalità del software includono una suite di strumenti progettati per semplificare il processo di pianificazione del trattamento implantare. Gli utenti possono ora pianificare un trattamento implantare e generare una dima chirurgica automatizzata alla poltrona in meno di 3 minuti. Inoltre, il software introduce un modulo di pianificazione implantare assistita che automatizza il posizionamento iniziale dell'impianto e uno strumento di scansione facciale che integra le scansioni facciali con le radiografie 3D, migliorando ulteriormente il processo di pianificazione.
I partecipanti avranno anche la possibilità di vedere in anteprima le innovazioni che verranno rilasciate nei futuri aggiornamenti di DTX Studio Clinic. Tra queste vi è una nuova capacità endodontica basata sull'intelligenza artificiale, che fornirà visualizzazioni 3D dei canali radicolari, migliorando l'accuratezza diagnostica e l'efficienza del trattamento. Inoltre, verranno presentati aggiornamenti allo strumento di rilevamento delle aree di interesse, migliorando la visualizzazione dei denti nelle radiografie intraorali e rilevando otto ulteriori risultati dentali.
DTX Studio Clinic introdurrà anche una nuova soluzione basata su cloud che consentirà ai medici di collegare i loro studi e consolidare i dati in un unico posto. Questa funzione è progettata per migliorare la collaborazione e semplificare i flussi di lavoro, migliorando in ultima analisi l'efficienza dello studio e i risultati dei pazienti. Questi progressi mostrano il futuro della tecnologia dentale, rendendo DTX Studio Clinic parte integrante dell'odontoiatria moderna.
DEXIS invita tutti i partecipanti a Expodental a visitare il padiglione C1, Corsia 4, Nr.150 per sperimentare le innovazioni che ha da offrire. Il team di esperti sarà pronto a fornire dimostrazioni e rispondere alle domande.
Con oltre 165.000 soluzioni in uso in tutto il mondo, DEXIS continua a stabilire lo standard di qualità e affidabilità nell'imaging dentale.
* Carpus è un programma di imaging opzionale.