Facebook per i Dentisti

Come gestire una pagina Facebook di uno studio dentistico?

I dentisti sono una fonte preziosa per tutte le persone, infatti almeno una volta all’anno prendiamo appuntamento dal nostro dentista di fiducia, anche solo per una visita di controllo generale.

Quando siamo soddisfatti del lavoro, diventiamo clienti fedeli e ci affezioniamo ai nostri dottori, fin a tal punto da consigliare ai nostri amici di andare da loro anche solo per un semplice consulto medico.

 

Tutto quello che accade nella realtà può accadere anche sui social network.

Pubblicità

Se riesci a conquistare la fiducia dei tuoi fan, è fatta!

Non dovrai fare nient’altro che condividere informazioni utili al tuo pubblico, vedrai come i tuoi fan più affezionati riempiranno le loro bacheche con i tuoi contenuti.

Prima di iniziare la tua avventura sui social network, definisci la tua strategia marketing online.

Dentisti facebook 2Studia la concorrenza locale e spiali per capire come si stanno muovendo sul web.

Se i tuoi concorrenti sono del tutto assenti su internet, o hanno solo un sito web dove indicano solo i loro servizi e prodotti, puoi approfittarne ed essere il primo dentista social del tuo territorio!

Ora studia il tuo pubblico e osserva bene solo i social network dove sono presenti i tuoi clienti o i tuoi potenziali clienti.

Sicuramente uno dei social network più utilizzati dal tuo pubblico è Facebook.

Quindi dopo aver definito la tua strategia marketing da attuare sul social network scelto, puoi creare la tua pagina su Facebook, inserendo tutte le informazioni del tuo studio (nome, indirizzo, sito web ecc.) e arricchendo la pagina con alcuni contenuti e immagini, prima di renderla pubblica.

Adesso hai una pagina Facebook e puoi finalmente pubblicare tutto ciò che riguarda la tua professione!

Inizia subito nel definire il piano editoriale e decidere quali tematiche trattare, partendo anche dalle domande che i tuoi pazienti ti rivolgono ogni giorno.

Una volta stilato il piano editoriale, puoi finalmente aprire la tua pagina e invitare i tuoi pazienti a cliccare “mi piace” sulla tua pagina, così da dare loro l’opportunità di leggere tutti i tuoi contenuti che man mano pubblicherai.

In poco tempo, vedrai come può diventare contagiosa la condivisione di contenuti sui social, informazioni che riteniamo utili non solo per noi, ma anche per i nostri amici.

Attraverso la condivisione dei tuoi post da parte dei fan più fedeli, i contenuti diventeranno visibili ad un pubblico più ampio, e potrai aumentare la tua community in poco tempo!

Un ulteriore fattore fondamentale all’interno dei social è creare un dialogo con i tuoi fan.

Devi coccolare i tuoi fan e renderli partecipi all’interno della tua pagina, creando sempre contenuti stimolanti, semplici e anche divertenti.

Alle persone piace leggere informazioni con un tocco di ironia. Mettetevi in gioco e cercate di far passare il terrore di andare dal dentista, attraverso post divertenti ma allo stesso tempo utili!

Utilizza un linguaggio semplice e chiaro, così da raggiungere un pubblico più ampio.Dentisti Facebook 3

Concludendo cercate di mantenere una pubblicazione costante, vedrete che i vostri fan prenderanno l’abitudine di leggere i contenuti pubblicati da te anche tutti i giorni.

Se decidi di pubblicare tre volte a settimana, rispetta questa calendarizzazione.

Ora tocca a te! Sei pronto ad aprire la tua pagina Facebook?

Non sai da dove cominciare?

Vuoi approfondire le tue competenze?

Non perdere l’occasione di acquistare il primo corso di:

Facebook per Odontoiatri

Clicca qui: 

http://accademiatn.it/ildentistamodernocorsi/corsi/facebook-per-odontoiatri/

 

corso_facebook_per_dentisti

Se vuoi avere maggiori informazioni non esitare a contattarci

Facebook per i Dentisti - Ultima modifica: 2015-05-11T08:00:10+00:00 da redazione

2 Commenti

  1. Gentile redazione,
    è un po’ triste vedere come come è ridotta la nostra professione. Da quello che leggo nell’articolo il successo nel lavoro sembra che si possa ottenere in maniera virtuale, pubblicando su internet, piuttosto che attraverso la buona pratica.
    Considerare poi i pazienti come dei fan…
    Forse è meglio ricordarci tutti che dopotutto curiamo delle patologie, non diamo semplicemente una lucidata ai denti…
    Non mi sembra nè elegante nè deontologicamente corretto considerare i colleghi dei ” concorrenti da spiare “…
    Se questa è la considerazione che abbiamo della nostra categoria non stupiamoci di iniziative commerciali tipo Groupon, offerte 3X2 e viaggi del turismo dentale.
    E’ probabile che questa tendenza non si possa più invertire, ma dispiace vederci ridotti alla stregua di moderni imbonitori da fiera di paese (con tutto il rispetto dei paesi).
    Cordiali saluti
    Alberto Libero

  2. […] sull’utilizzo dei Social Media si è concentrata in questa prima fase unicamente su Facebook. Secondo le risposte ottenute, il 40,7% ha un profilo o una pagina su questo social […]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome