Dentista a domicilio a Venezia per i pazienti fragili

Venezia dentista a domicilio

Dentista a domicilio per i pazienti fragili. Sottolineiamo questa iniziativa da parte della Usl 3 di Venezia che permetterà di curare, per terapie non invasive, i pazienti con particolari necessità e difficoltà di spostamento dalla propria dimora. Un servizio che si svolge lungo le calli e che al momento interessa un centinaio di utenti in carrozzina, allettati o con gravi problemi di deambulazione.

«L’assenza di un ambiente sterile al domicilio del paziente non consente interventi invasivi», dice il primario dell’unità complessa di odontostomatologia e chirurgia maxillofacciale di Venezia, Michele Franzinelli, «ma è fondamentale per chi non più muoversi dal proprio appartamento. Per questi pazienti gli odontoiatri dell’ospedale si occupano di tutto l’iter, ad esempio, per la creazione di una protesi dentale, che richiederebbe numerosi viaggi all’ambulatorio ospedaliero e ritorno».

Dopo cinque mesi di test si è deciso di rendere realmente operativo e prenotabile questo servizio direttamente chiamando la Usl 3 di Venezia.

Pubblicità

 

Dentista a domicilio a Venezia per i pazienti fragili - Ultima modifica: 2022-05-08T16:04:27+00:00 da redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome