Deducibili le spese sostenute per la formazione continua obbligatoria

Verrà presentata a breve una serie di emendamenti in Parlamento per permettere ai professionisti del campo medico (siano essi liberi professionisti o meno) di portare in deducibilità la totalità delle spese sostenute per la formazione continua obbligatoria.

Il razionale alla base della proposta sta nel poter dedurre i costi relativi ai corsi ed ai viaggi e soggiorni relativi alla luce dell’obbligatorietà della formazione e del conseguente illecito disciplinare derivante dalla mancata osservanza delle norme in materia.


 

 

Benchè il sistema ECM penalizzi economicamente dentisti e medici liberi professionisti non è stata mai presa in considerazione l’ipotesi della deducibilità a causa della mancata copertura finanziaria che, oggi, verrebbe compensata dalla riduzione (in programma a partire dal 2014) degli esborsi per il finanziamento dell’attività formativa professionale inclusa nel patto di stabilità.


 

 

La proposta prevede anche un “premio” di deducibilità aggiuntiva di 500 euro per coloro che raggiungessero il tetto ci crediti previsti in un anno.

Deducibili le spese sostenute per la formazione continua obbligatoria - Ultima modifica: 2013-11-21T08:00:20+00:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome