Corso di Formazione in Assistente di Studio Odontoiatrico

La Facoltà di Medicina e Odontoiatria della Sapienza Università di Roma propone anche per l’anno accademico 2014/2015 il Corso di Formazione in Assistente di Studio Odontoiatrico, diretto dalla professoressa Antonella Polimeni.

L’obiettivo è di realizzare un percorso formativo finalizzato a conferire al discente le conoscenze e le abilità tecniche necessarie a collaborare con l’odontoiatra nel lavoro alla poltrona, per l’esecuzione delle prestazioni specialistiche, e all’organizzazione delle attività extracliniche dello studio, che concernono sia il riordino dell’area d’intervento e la gestione della linea di sterilizzazione, sia le attività amministrative, anche mediante l’uso di tecnologie informatiche.

Possono partecipare al Corso coloro che sono in possesso del diploma di scuola secondaria superiore.
Il corso verrà attivato se si raggiunge il numero minimo di 25 iscritti; il numero massimo è 100.

Pubblicità

Il Corso di Formazione ha durata annuale, le lezioni inizieranno nel mese di febbraio 2015 e si concluderanno nel mese di ottobre 2015. L’attività formativa è pari a 170 ore di impegno complessivo, di cui 70 ore dedicate all’attività di didattica frontale. La frequenza del 75% delle attività previste dà diritto all’attestato di frequenza e permette l’eventuale riconoscimento di 5 crediti formativi universitari.

La domanda di ammissione deve pervenire entro e non oltre il 12 dicembre 2014.

Docente di riferimento:
Prof. Roberto Pippi
roberto.pippi@uniroma1.it

Segreteria Corso di formazione:
Dott.ssa Roberta Manente
Tel. 06.49918196
roberta.manente@uniroma1.it

Corso di Formazione in Assistente di Studio Odontoiatrico - Ultima modifica: 2014-07-04T09:00:49+00:00 da Redazione

1 commento

  1. Radioprotezione: ruoli del responsabile di impianto radiologico | DM Il Dentista Moderno

    […] dello studio odontoiatrico, comunque, attualmente non sono prevedibili casi di persone che possano superare i limiti previsti […]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome