Corso di Alta Specializzazione in Odontoiatria Digitale 2017

corso d'alta formazione odontoiatria digitale

Tra febbraio e aprile 2017 si terrà, presso l’Università Vita Salute San Raffaele in aula Rotelli, Via Olgettina 48, a Milano, il Corso di Alta Specializzazione in Odontoiatria Digitale, organizzato dal Direttore Scientifico Dr. Carlo Mangano.

Durante gli incontri verranno trattate importanti tematiche di interesse contemporaneo, analizzando come la rivoluzione digitale stia travolgendo anche il mestiere dell’odontoiatra. Nuovi strumenti quali scanner intra ed extra orali, tomografie computerizzate conebeam (CBCT), sistemi software per la progettazione assistita da computer e per la fabbricazione assistita dal computer (CAD/CAM), così come innovative procedure di fabbricazione, quali la stampa 3D e la fabbricazione tramite procedure Laser sintering stanno modificando il modo in cui vengono curati i pazienti.

E’ dunque inevitabile che le nuove tecnologie digitali apportino drastici cambiamenti nel mestiere del dentista, il quale dovrà essere in grado di adattarsi velocemente ad un nuovo modo di pensare, comunicare e lavorare.

Pubblicità

Per aiutare a fronteggiare il cambiamento, l’Unità di Ricerca in Odontoiatria Digitale dell’Ospedale San Raffaele di Milano e la Scuola Post Universitaria del San Raffaele, in collaborazione con la Società Scientifica Internazionale Digital Dentistry Society (DDS), organizzano un Corso di Alta Formazione in “Odontoiatria Digitale”.

Il corso sarà diviso in sei giornate: 10-11 febbraio, 10-11 marzo, 28-29 aprile.

Per la partecipazione saranno riconosciuti 50 crediti ECM per la categoria degli odontoiatri. Il corso è aperto ad un massimo di 20 partecipanti. Il costo del corso è pari a 1.500€ + IVA e include l’iscrizione alla DDS Society in qualità di Fellow per l’anno 2017 (per maggiori informazioni visitate il sito www.digital-dentistry.org)

Corso di Alta Specializzazione in Odontoiatria Digitale 2017 - Ultima modifica: 2016-11-21T07:23:32+00:00 da redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome