Cooperazione sanitaria: la FNOMCeO sostiene progetti che coinvolgano Medici e Odontoiatri

Il comitato centrale della FNOMCeO ha deliberato il finanziamento di attività di formazione e aggiornamento e l’invio di professionisti nei Paesi in via di sviluppo. I criteri per l’accesso a queste sovvenzioni (che ammontano a 50mila euro) vedono la necessità della presenza di medici od odontoiatri iscritti all’albo nei direttivi, la presenza sul campo da almeno cinque anni, il pareggio o l’attivo nei bilanci degli ultimi tre anni per le organizzazioni di volontariato, le associazioni per la cooperazione internazionale; potranno anche esserci sinergie con altre associazioni, università, enti o istituzioni italiane o del Paese ospite.

Gli obiettivi di questi progetti dovranno perseguire la formazione e l’aggiornamento gratuito delle figure mediche che partiranno per i Paesi in questione riguardante le competenze o la comprensione della realtà sociale con cui andranno a confrontarsi o l’effettivo invio di professionisti (per periodi da uno a tre mesi).

Pubblicità
Cooperazione sanitaria: la FNOMCeO sostiene progetti che coinvolgano Medici e Odontoiatri - Ultima modifica: 2014-04-14T12:37:33+00:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome