Chirurgia on line in tre video

Estrazione di elemento dentario 18 in completa inclusione ossea        

Il video mostra l’avulsione di un 18 in completa inclusione ossea. Questa tipologia di intervento richiede un attento studio del caso da eseguirsi tramite specifiche indagini radiologiche, in modo che il professionista possa approcciarsi al paziente in totale sicurezza, riducendo al minimo il rischio di ledere strutture anatomiche e dentali prossime al sito interessato.

Avulsione di elemento 38 in semiinclusione        

L’avulsione di un ottavo semi incluso può presentare notevoli difficoltà. In questo video viene evidenziato come l’esecuzione di un lembo a spessore totale possa rendere più semplice l’intervento migliorando la visibilità e consentendo all’operatore di ottenere un migliore accesso all’elemento da estrarre, riducendo i tempi dell’intervento e assicurando pertanto un maggiore comfort post-operatorio al paziente.

Vimeo: please specify correct url

Prelievo di tessuto connettivale da palato secondo tecnica di Bruno modificata

Intervento di chirurgia muco-gengivale in cui viene prelevato tessuto connettivale dal palato attraverso la tecnica di Bruno modificata. Questa tecnica permette di effettuare un prelievo di tessuto connettivale tramite un’incisione iniziale a spessore parziale, seguita da un’incisione semilunare a spessore totale.

Vimeo: please specify correct url

Chirurgia on line in tre video - Ultima modifica: 2014-01-31T08:00:40+00:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome