Dal 29 settembre al primo novembre, tutti e 106 i presidenti delle Commissioni Albo Odontoiatri (CAO) degli Ordini si sono riuniti a Roma per una tre giorni dedicata al futuro della professione.
Raffaele Iandolo, presidente della CAO nazionale, ha aperto i lavori ricapitolando le iniziative attualmente in corso e presentando quelle previste per i prossimi mesi. Tra i punti all’Ordine del giorno, spiccano l’applicazione in odontoiatria delle tecnologie digitali, la revisione del sistema ECM e le novità normative.
Si è parlato anche del Protocollo d’intesa recentemente firmato dalla Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri (FNOMCeO) e dall’Ente Nazionale Microcredito, che prevede un accesso facilitato a crediti sino a 40/50mila euro per i medici e gli odontoiatri che non abbiano superato i cinque anni di attività professionale.
«Si tratta di argomenti attuali e importanti per la Professione» spiega Iandolo. «Questioni sulle quali la Commissione Albo Odontoiatri nazionale ha avuto e continua ad avere un ruolo fondamentale a livello consultivo e politico, sui diversi tavoli dove si giocano il presente e il futuro della professione.»