Bilancio Enpam 2020 positivo: in arrivo nuovi aiuti per gli iscritti

enpam

L’Ente Nazionale di Previdenza ed Assistenza dei Medici e degli Odontoiatri (Enpam) ha chiuso il bilancio 2020 con un utile d’esercizio positivo pari a circa 1,221 miliardi di euro, che aprono le porte a nuovi aiuti per i propri iscritti.

«Questi dati sconfessano in pieno le fosche previsioni del passato sulla nostra capacità di riformare la previdenza dei medici e degli odontoiatri» dichiara il presidente dell’Enpam, Alberto Oliveti. E aggiunge: «Tutti profetizzavano infatti bilanci negativi per l’Enpam, e invece oggi non solo il nostro saldo è ampiamente positivo, ma ciò avviene anche dopo un anno di drammatica emergenza pandemica».

Pubblicità

Questi risultati, arrivati in uno degli anni più difficili per la professione medica, «danno ora la possibilità a Enpam di concedere due nuovi sussidi ai propri iscritti, che si vanno ad aggiungere alle tante misure di sostegno già adottate nel corso di questa pandemia» si legge sul sito della Fondazione.

«Ai professionisti contagiati andranno indennità dai 600 ai 5.000 euro, a cui si aggiungono ulteriori somme specifiche per i familiari di tutti i medici e odontoiatri caduti.»

 

 

 

 

Bilancio Enpam 2020 positivo: in arrivo nuovi aiuti per gli iscritti - Ultima modifica: 2021-05-03T06:33:12+00:00 da redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome