L’igiene orale fuori casa è fondamentale, ma purtroppo è spesso percepita dai pazienti come un ulteriore aggravio ai doveri della giornata. I dati lo dimostrano in maniera inequivocabile: solo un italiano su due ha l’abitudine di spazzolare i denti dopo tutti i pasti principali, mentre il 42% riferisce di usare lo spazzolino solo dopo colazione o cena1.

Da oggi puoi scaricare la miniguida gratuita con i consigli per migliorare l’igiene orale in ufficio. Potrai regalarla ai tuoi pazienti per cambiare il loro approccio alla cura della bocca durante la giornata.

Scaricando la tua copia gratuita potrai:

    • aumentare l’ingaggio dei tuoi follower, condividendo il contenuto sui canali social
    • disporre di un pratico e completo opuscolo da consegnare ai tuoi pazienti con i 5 consigli di Curasept per migliorare l’igiene orale durante la giornata
    • approfittarne per ricordare l’importanza di regolari sedute di igiene orale professionale

 

Aiuta i tuoi pazienti a trasformare l’igiene orale fuori casa in un piacere da concedersi dopo ogni pasto. 

Ecco i messaggi che puoi condividere subito con loro per aiutarli a cambiare l’approccio alla cura della bocca durante la giornata.

    • Primo obiettivo: aumentare la consapevolezza
      Non tutti sanno che l’igiene orale fuori casa è un’azione che si rivela necessaria, poiché gli accumuli di placca sono responsabili delle più comuni patologie del cavo orale. I pazienti si sentiranno più motivati se capiscono che, dopo i pasti, i batteri presenti nella bocca e coinvolti nel metabolismo dei carboidrati producono sostanze acide che abbassano il pH, innescando processi di demineralizzazione dei denti.

 

    • Incoraggiare la prevenzione quotidiana
      La buona notizia è che oggi è più facile incoraggiare la corretta prevenzione, con prodotti specifici e gradevoli. Un prodotto, però, non vale l’altro: è fondamentale scegliere formulazioni innovative in grado di potenziare le naturali difese del cavo orale. Proprio qui entra in gioco il ruolo dell’odontoiatra, dell’igienista dentale e del farmacista, professionisti in grado di guidare verso la scelta giusta.

 

    • Soluzioni pratiche e veloci 
      Se passare sia filo che scovolino diventa difficoltoso in alcuni momenti della giornata, si può suggerire il secondo, più facile da utilizzare. Lo scovolino sarà perfetto: pratico e compatto, se le setole sono di qualità, durerà diversi giorni.

 

    • Un unico prodotto, benefici a 360 gradi
      I tuoi pazienti oggi possono affidarsi a formulazioni innovative, capaci di racchiudere in un unico prodotto più azioni: antisettica e antiplacca, anti-alitosica, remineralizzate. Prodotti perfetti per un paziente sano e adatti, durante il giorno, anche a coloro che mattino e sera utilizzano abitualmente trattamenti specifici. Si possono suggerire prodotti dalla formulazione innovativa, ma anche accattivanti nel sapore. Meglio ancora se diversi da quelli che si utilizzano a casa: per i tuoi pazienti il momento dell’igiene orale si trasformerà, dopo la pausa pranzo, in una parentesi piacevolmente differente.

 

 

Fonti:
1. Indagine condotta nel 2020 da Top Doctors® , la piattaforma online che seleziona e mette a disposizione degli utenti un panel di medici specialisti.

Back to Office: l’importanza dell’igiene orale in ufficio - Ultima modifica: 2022-09-19T09:56:17+00:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome