Approvato il bilancio ENPAM

Il consiglio nazionale dell’Enpam ha approvato il bilancio preventivo per il 2015.
La gestione previdenziale del prossimo anno dovrebbe concludersi per la Fondazione con un saldo positivo netto di 809 milioni di euro. Sul versante contributivo l’Enpam prevede ricavi per 2,27 miliardi di euro (a fronte dei 2,21 stimati per quest’anno).
Ė prevista una crescita della spesa per le prestazioni previdenziali e assistenziali che toccherà quota 1,460 miliardi euro (1,380 miliardi nel preconsuntivo 2014).
“A vent’anni dalla legge con cui lo Stato ci ha concesso l’autonomia in cambio dell’assunzione del rischio previdenziale, possiamo dirci fieri del nostro lavoro – ha detto il presidente dell’Enpam, Alberto Oliveti -. Ci muoviamo come un equilibrista sul filo, con una rete di sicurezza costituita da un patrimonio che alla fine del 2015 sfiorerà i 17 miliardi, che ci siamo costruiti da soli. Una rete che ci assicura di poter pagare le pensioni di medici e dentisti per i prossimi 50 anni. Eppure, a fronte di risultati reali, a causa degli interventi del legislatore la nostra autonomia è sempre più virtuale”.

Approvato il bilancio ENPAM - Ultima modifica: 2014-12-02T07:00:51+00:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome