Aperte le iscrizioni per il Master in Medicina Orale e Odontoiatria per pazienti a rischio

Sono aperte le iscrizioni al Master di II livello in Medicina Orale e Odontoiatria per pazienti a rischio presso presso l’Università degli Studi di Palermo. Il Master, organizzato in 11 moduli, inizierà il 1° Aprile 2017 e avrà come coordinatrice la prof. Giuseppina Campisi. Per coloro che fossero impossibilitati a seguire l’intero programma, sarà possibile acquistare pacchetti formativi di singoli moduli.

Il coordinatore del Master prof. Giuseppina Campisi con la dr.ssa Di Fede docente e responsabile delle attività di tutoring.
Il coordinatore del Master prof. Giuseppina Campisi con la dr.ssa Di Fede docente e responsabile delle attività di tutoring.

Il Master, patrocinato dalla Società Italiana di Patologia e Medicina Orale, si propone di offrire un percorso di alta formazione che sviluppi competenze tecnico-scientifiche in ambito di: diagnosi precoce; management delle condizioni potenzialmente maligne e delle malattie oncologiche del cavo orale; inquadramento diagnostico e gestionale delle patologie non oncologiche a carico dei tessuti del cavo orale; approccio odontostomatologico del paziente a rischio, con quadro patologico multi-sistemico e/o in multi-trattamento; uso del laser in medicina orale; diagnosi e cura dell’osteonecrosi delle ossa mascellari, con gestione odontoiatrica del paziente a rischio di osteonecrosi da farmaci.

Le lezioni teoriche si svolgeranno presso i locali del Dipartimento di Discipline Chirurgiche Oncologiche e Stomatologiche, mentre la parte pratica presso gli ambulatori della U.O. di Medicina Orale c/o il Policlinico “P. Giaccone”.

Pubblicità
Il coordinatore del Master prof. Giuseppina Campisi con il team del Settore Scientifico “V. Margiotta” del Dip. Universitario Di. Chir.On.S.
Il coordinatore del Master prof. Giuseppina Campisi con il team del Settore Scientifico “V. Margiotta” del Dip. Universitario Di. Chir.On.S.

Il Master è rivolto a soggetti in possesso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria, Laurea in Medicina e Chirurgia, Laurea vecchio ordinamento (ante 509/1999) o di analogo titolo accademico straniero equipollente Laurea Magistrale nelle Scienze delle Professioni Sanitarie Tecniche, area tecnico-assistenziale: igienista dentale.

Per chi fosse interessato, le iscrizioni rimarranno aperte fino al 25 gennaio 2016. Per maggior informazioni visitare il link http://www.unipa.it/dipartimenti/di.chir.on.s./Master-Universitario-annuale-di-II-livello-Medicina-Orale-e-Odontoiatria-per-pazienti-a-rischio-00001/

locandina-master-unipa-2016-2017-finale

Aperte le iscrizioni per il Master in Medicina Orale e Odontoiatria per pazienti a rischio - Ultima modifica: 2016-11-28T07:05:32+00:00 da redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome