AOFan ha un palinsesto ricco per il 2023. Tra gli appuntamenti più interessanti della prossima primavera, c'è la Special edition Sicilia 2023. Si tratta di un corso dedicato alla tecnica Invisalign, concepito per gli odontoiatri già certificati e interessati ad approfondire la materia.
Il programma del corso di formazione, che si terrà a Catania presso l'Hotel NH Catania Parco degli Aragonesi, è diviso in due parti. La prima si svolgerà il 30 e 31 marzo e sabato 1 aprile 2023. La seconda, invece, si terrà sabato 6 maggio 2023, sempre nella stessa sede.
AOFan punta ai casi complessi
Con tre giorni di formazione intensiva più uno e tre relatori esperti della materia, AOFan propone un percorso di studio avanzato su una delle tecniche ortodontiche che ha suscitato maggior interesse negli ultimi anni. I partecipanti si confronteranno nella gestione dei casi ortotontici con allineatori, dunque, dalla pianificazione con il ClinCheck alla finitura del caso.
Lo faranno anche affrontando i casi complessi. Perché ormai questa metodica offre vantaggi biomeccanici e benefici clinici riconosciuti. In altre parole, si è rivelata davvero efficace e degna di essere approfondita, anche e soprattutto da chi la pratica con successo da tempo.
I relatori del corso e il programma in breve
Sono Federico Migliori, Paolo Francesco Gallo e Andrea Conigliaro che tornerà in cattedra da solista anche il 6 maggio 2023, per un incontro dedicato ai canini inclusi, ai casi multidisciplinari, a intercettiva e Aligners, nonché alle asimmetrie.
La prima parte del corso, invece, dal 30 marzo al 1° aprile 2023, prenderà il via dalla programmazione digitale attraverso il ClinCheck, per poi calarsi sui temi dell'ottimizzazione dei casi Lite e Moderate, sulle malocclusioni di II e III classe, ma non solo. I discenti potranno approfondire questi ma anche altri argomenti sotto il profilo teorico e pratico, perché il corso prevede numerose esercitazioni con il software di riferimento.
«Puntiamo a trasmettervi la nostra passione e la nostra esperienza», dicono i relatori che hanno ideato il corso, «ma anche a rendervi indipendenti nella progettazione e nella gestione dei trattamenti con gli allineatori. Vi proporremo un approccio moderno e rivolto ad elevare al massimo l'efficienza del vostro lavoro».
Come partecipare al corso targato AOFan
Per l'iscrizione al corso, è possibile consultare il sito web di AOFan, dove sono disponibili anche altre informazioni relative al programma, ai costi e alle modalità di partecipazione alle giornate di approfondimento sulle tecniche Invisalign.