ANDI celebra i 30 danni del CLOPD

Era il 1984 quando gli iscritti al primo Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi dentaria, iscritti al secondo anno in quanto provenienti da medicina, si sono laureati, mentre nel 1985 hanno raggiunto il traguardo coloro che hanno fin dall’inizio frequentato il nuovo Corso.

Per celebrare i trent’anni dalle prime lauree in odontoiatria il Presidente Nazionale ANDI, Gianfranco Prada, primo presidente nazionale dell’Associazione più rappresentativa laureato in Odontoiatria ha voluto organizzare in Expodental un happy hour per celebrare la ricorrenza.

Pubblicità

Protagonista dell’incontro il Prof. Ennio Giannì (classe 1919), il primo preside del corso di laurea dell’ateneo milanese. “Abbiamo creato dal nulla una facoltà che non esisteva e anche grazie al nostro impegno oggi l’Odontoiatria è riconosciuta come una importante professione sanitaria al pari delle altre della medicina” ha ricordato il Prof. Giannì.

“Oggi ricordiamo il passato ma ci proiettiamo verso il futuro – ha detto il Prof. Giannì – e per questo il nostro compito è continuare a studiare, ad aggiornarci sempre di più per migliorare la nostra conoscenza come medici in funzione dei nostri pazienti, è l’ignoranza il peggior male del nostro tempo”.

“Lungo è stato il percorso per vedere riconosciuta la nostra professione e ancora oggi combattiamo per vedere pienamente riconosciuti i nostri diritti”, ha ricordato il Presidente ANDI Prada salutando gli intervenuti tra cui tanti sui compagni di corso e laureati in odontoiatria di altri atenei.

“Oggi festeggiamo i tanti traguardi raggiunti in questi anni, grazie all’impegno e al supporto di molti che hanno creduto in noi e ribadiamo la centralità della professione odontoiatrica nell’ambito dalla tutela della salute delle persone e la qualità dell’odontoiatria italiana riconosciuta in tutto il mondo”.

Un brindisi ha celebrato i traguardi raggiunti e ricordato i tempi passati.

ANDI celebra i 30 danni del CLOPD - Ultima modifica: 2014-10-24T08:00:00+00:00 da Redazione