Sono aperte dal fino al 10 gennaio 2022 le preiscrizioni alla dodicesima edizione del Master "Salute orale nelle comunità svantaggiate e nei Paesi a basso reddito"  che si terrà a partire da febbraio 2022.

Il Master realizzato dal COI, Cooperazione Odontoiatrica Internazionale, in collaborazione con l’Università degli Studi di Torino, è attivo dal 2006 ed è unico in Europa, in quanto prepara gli operatori di ambito odontoiatrico ad inserirsi in attività lavorative o di volontariato nel campo della solidarietà e della cooperazione internazionale.

Pubblicità

Il percorso di studi si propone di fornire gli strumenti per ricercare strategie efficaci per raggiungere l’eccellenza e l’equità dei servizi sanitari anche in contesti svantaggiati; conoscere la realtà e le problematiche sanitarie e di salute orale dei Paesi a basso reddito e delle comunità svantaggiate in Italia; studiare storia, attori, risultati, potenzialità e criticità della cooperazione sanitaria; apprendere la metodologia per realizzare progetti di cooperazione internazionale e di odontoiatria sociale equi e sostenibili.

Argomenti trattati saranno: eccellenza contestualizzata, odontoiatria speciale, fragilità sanitaria nella popolazione infantile e anziana, odontoiatria sociale e di comunità, salute globale e cooperazione odontoiatrica internazionale.

Per candidarsi scrivere a coingo@cooperazioneodontoiatrica.eu oppure compilare il modulo su: www.unito.it/didattica/offerta-formativa/corsi-post-laurea/master

Le lezioni si svolgeranno presso la sede del COI a Torino. In caso di emergenza sanitaria dovuta al Covid-19 si garantisce lo svolgimento del Master a distanza.

 

 

 

 

 

 

 

 

Al via il Master “Salute orale nelle comunità svantaggiate e nei Paesi a basso reddito” - Ultima modifica: 2021-10-26T10:39:32+00:00 da redazione
Al via il Master “Salute orale nelle comunità svantaggiate e nei Paesi a basso reddito” - Ultima modifica: 2021-10-26T10:39:32+00:00 da redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome