AioRoma contro le attuali propedeutiche per l’autorizzazione all’esercizio

aio Roma aiso ministero della salute

Le Linee guida propedeutiche al rilascio dell’autorizzazione all’esercizio dell’attività sanitaria in favore degli studi odontoiatrici oggi in vigore nel Lazio hanno da sempre portato AioRoma in prima linea per la tutela della salute dei cittadini e della libera professione odontoiatrica.

“Crediamo che questo abbia un peso non di poco conto, dal momento che la stragrande maggioranza delle prestazioni odontoiatriche in una Regione, il cui sistema sanitario è al collasso, è resa proprio dai centri privati; di conseguenza aggravare inutilmente la loro attività, anziché agevolarla con norme efficaci e snelle, ci sembra un assoluto controsenso. Finalmente a oggi anche le sentenze del Tar ci danno ragione, avendo il Tribunale Regionale accolto il ricorso dei colleghi che vi si sono rivolti per difendere i propri diritti ad esercitare la professione in contrasto con tali norme regionali. Il Tar ha infatti riconosciuto l’illegalità delle ingerenze Regionali nel condizionare lo svolgimento della nostra attività. Come associazione di categoria abbiamo inoltre lavorato alla stesura di una proposta di delibera regionale che sostituisca quella attuale, in modo da conformarsi a criteri di snellimento ed efficienza, nell’ottica di un miglioramento come già avviene in altre Regioni, e come paradossalmente già è stato riconosciuto nel Lazio stesso per pediatri e medici di base.” Questo è quanto si legge nel comunicato ufficiale di AioRoma.

Pubblicità
AioRoma contro le attuali propedeutiche per l’autorizzazione all’esercizio - Ultima modifica: 2014-07-08T09:27:09+00:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome