AIO presenta intesa per la prevenzione con medici ed odontoiatri

Giornata mondiale per la promozione della salute orale, evento che fédération dentaire internationale e AIO nel nostro paese organizzano in una cinquantina di location tra piazze e centri commerciali tra il 20 e il 22 marzo. Gli odontoiatri avvicineranno i cittadini per dare loro suggerimenti in tema di buona manutenzione della salute dentale e orale, e “dritte” su quando andare dal dentista spendendo il meno possibile, senza dover ricorrere alle riparazioni in contesti low cost talora di bassa qualità. In alcune città sono previste visite gratuite di prevenzione ai “volontari” che tra i passanti si renderanno disponibili (il dettaglio sarà online da metà marzo al sito www.aio.it) ma vanno segnalate iniziative specifiche per la prevenzione negli anziani in Lombardia, nei giovani in Campania, nei bambini delle scuole in Puglia e nella popolazione carceraria in Veneto.

Il XV World Oral Health Day sarà ufficialmente presentato ai media e alle istituzioni a Roma venerdì 20 marzo 2015 in un convegno all’ex Sede Enpam in Via Torino 38 (ore 9-13).

Per ulteriori informazioni:

Pubblicità

tel 3292223136 e-mail: miserendino.ufficiostampa@aio.it 

AIO presenta intesa per la prevenzione con medici ed odontoiatri - Ultima modifica: 2015-03-05T08:40:44+00:00 da redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome