A Trieste si è tenuto il congresso in onore di Sant’Apollonia, protettrice degli odontoiatri

Dental Teeth model on desk in dentists office with copy space

L’Ordine dei Medici e la Commissione Albo Odontoiatri di Trieste, in collaborazione con la Commissione Albo Odontoiatri (CAO) nazionale hanno organizzato sabato 5 febbraio un convegno dedicato a Sant’Apollonia, patrona degli odontoiatri, presso il MIB Trieste School of Management, durante il quale si è parlato di comunicazione in sanità, società tra professionisti e aggiornamento continuo in odontoiatria.

Tra i relatori, il Presidente della CAO nazionale Raffaele Iandolo, il Vicepresidente Brunello Pollifrone, il Segretario Alessandro Nisio.

Pubblicità

Durante il congresso è stato inoltre presentato il film «Il Codice Deontologico», prodotto dall’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri (OMCeO) di Bologna, scritto e diretto da Riccardo Pieralli e interpretato da Michele Cassetta, odontoiatra e divulgatore scientifico.

«Trieste, città della conoscenza, crocevia della Mitteleuropa caratterizzata dalla multiculturalità, in cui la tradizione letteraria si contamina virtuosamente con la vocazione scientifica, è lo scenario ideale per parlare di comunicazione in sanità» spiega il Presidente dell’OMCeO, Cosimo Quaranta. «Un tema tanto più attuale e importante in questo contesto di pandemia e infodemia, in cui la salute è, nel bene e nel male, protagonista dell’informazione.»

«Altrettanto cruciali per la professione odontoiatrica sono gli altri argomenti» aggiunge Diego Paschina, Presidente della CAO di Trieste. «L’esercizio in forma societaria, infatti, e l’educazione continua in medicina sono tematiche che interessano il presente e il futuro dell’odontoiatria.»

A Trieste si è tenuto il congresso in onore di Sant’Apollonia, protettrice degli odontoiatri - Ultima modifica: 2022-02-07T06:58:06+00:00 da redazione
A Trieste si è tenuto il congresso in onore di Sant’Apollonia, protettrice degli odontoiatri - Ultima modifica: 2022-02-07T06:58:06+00:00 da redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome