39° Mese della prevenzione dentale: dallo studio dentistico ai social

DM_IL-DENTISTA-MODERNO_38-MESE-PREVENZIONE-ANDI.jpg

Sono 10 mila i dentisti che hanno aderito al 39° Mese della prevenzione dentale organizzato dall’Associazione Nazionale Dentisti Italiani (ANDI) e Mentadent.

Oltre ai soliti canali di comunicazione, quest’anno è stata ideata anche una campagna social che mira a coinvolgere un maggior numero di persone.

Pubblicità

«La carie ha sempre accompagnato la storia dell’uomo, ma la sua prevalenza ha subito un’impennata con la comparsa nella dieta dei carboidrati raffinati (attorno al 1850) fino agli anni ’70 del secolo scorso, quando comincia a diminuire e continua a farlo fino ad arrivare a un plateau nella prima decade di questo secolo» dichiara Roberto Ferro, ricercatore odontoiatra, che quest’anno nel corso della conferenza stampa del 25 settembre sul Mese della Prevenzione presenterà gli ultimi dati in materia. Alla conferenza stampa saranno presenti anche il Presidente ANDI nazionale Carlo Ghirlanda e il Presidente Unilever Fulvio Guarneri.

 

39° Mese della prevenzione dentale: dallo studio dentistico ai social - Ultima modifica: 2019-09-16T06:01:13+00:00 da redazione
39° Mese della prevenzione dentale: dallo studio dentistico ai social - Ultima modifica: 2019-09-16T06:01:13+00:00 da redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome