35mila euro per entrare a Odontoiatria senza passare il test: la denuncia delle Iene

Quanto costa entrare al corso di laurea di Odontoiatria della Statale di Milano? 35mila euro, o almeno è quanto viene chiesto da un odontoiatra milanese, professore a contratto presso l’ateneo, e dal suo socio, un odontotecnico, per ottenere l’accesso senza passare il test.

È quanto emerso durante servizio delle Iene andato in onda pochi giorni fa, grazie alla denuncia di una madre che ha tentato di fare accedere la figlia al corso di laurea con una scappatoia illecita.

Pubblicità

L’inchiesta condotta da Giulio Golia ha smascherato un odontoiatra, Roberto Gallazzo, che anche grazie all’aiuto di un odontotecnico milanese, avrebbe chiesto e ottenuto – sempre secondo quanto rivelato dal servizio andato in onda su Italia1 – delle “mazzette” per facilitare l’accesso agli studenti disposti a pagare a sufficienza. Ma la donna (rimasta anonima), insospettita dalla lunga attesa e vedendo che sua figlia non veniva convocata per l’immatricolazione, ha temuto di essere stata “truffata” e ha chiamato le Iene per incastrare Gallazzo.

Dal servizio – che potete vedere qui – è inoltre emerso che Galazzo sarebbe già sotto inchiesta da parte della magistratura.

Si aspetta ora di capire come evolveranno le indagini.

35mila euro per entrare a Odontoiatria senza passare il test: la denuncia delle Iene - Ultima modifica: 2018-03-26T06:23:42+00:00 da redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome