XV mese della salute orale: obiettivo zero carie

Scopo della XV edizione del mese della salute orale, promosso da Colgate, in collaborazione con SIDO (Società Italiana di Ortodonzia), sarà quello di fornire una molteplicità di strumenti per far fronte al problema della carie . “Obiettivo zero carie” si arricchisce della partnership con CIA (confederazione italiana agricoltori) per un’operazione sul territorio che coinvolgerà coloro che frequentano i mercati di Altamura (BA), Palermo, Torino, Milano, Padova, Roma, Firenze e Napoli. Verranno tracciate le abitudini alimentari giornaliere dei cittadini per insegnar loro come ridurre il rischio di sviluppare carie, di cui ancora oggi soffre un italiano su due, anche mediante l’alimentazione.

Ai desk che verranno allestiti in queste otto città saranno presenti un igienista SIDO che fornirà nozioni e suggerimenti su come ottenere una perfetta igiene orale e un agronomo CIA che darà notizie, suggerimenti e consigli sui valori nutritivi, cariogeni, anticariogeni e cariostatici dei cibi.

Sarà inoltre possibile prenotare una visita odontoiatrica gratuita in loco oppure andando sul sito www.prontodentista.it.

Pubblicità
XV mese della salute orale: obiettivo zero carie - Ultima modifica: 2015-02-26T08:00:51+00:00 da redazione

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome