XI Edizione Sanit: l’importanza della prevenzione

Sabrina Santaniello
Sabrina Santaniello
Sabrina Santaniello

Si è recentemente tenuta l’XI° edizione di SANIT, il Forum Internazionale della Salute, presso il Palazzo dei Congressi dell’EUR a Roma. Tema centrale della manifestazione di quest’anno è stato la prevenzione attraverso la promozione della salute e degli stili di vita.
“Anche questa volta  – ha dichiarato il Presidente di ANDI Roma Sabrina Santaniello – ANDI Roma grazie alla partecipazione di ANDI nazionale e della Fondazione ANDI Onlus ha potuto dare il suo contributo all’interno di una manifestazione importante come quella del SANIT. Essere presenti è fondamentale per ricordare alla cittadinanza che gli odontoiatri sono vicini alle problematiche relative alla salute del cittadino e soprattutto per sottolineare che per prevenire patologie come il carcinoma orale è importante la prevenzione. Attraverso una semplice visita odontoiatrica infatti effettuata da esperti professionisti, si può diagnosticare e curare la patologia che se presa in tempo può portare alla guarigione in un’elevata percentuale di casi. Per questo ringrazio i colleghi del SUMAI e della SIMO che ci hanno supportato per i check up gratuiti in queste due giornate”.
“Con la nostra odontoambulanza completa di ogni dotazione che ci vede presente in questa manifestazione – ha spiegato Giulia Rosati di SIMO Giovani – trattiamo le fasce più deboli inoltre ci spostiamo per visite gratuite di prevenzione anche nelle scuole, le R.S.A occupandoci di disabili e anziani, compresa la prevenzione ed assistenza ai pazienti che non potrebbero recarsi in uno studio odontoiatrico come ad esempio i detenuti del carcere di Rebibbia.”

XI Edizione Sanit: l’importanza della prevenzione - Ultima modifica: 2014-12-22T07:00:02+00:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome