Virtuo Vivo™: l’inizio di una nuova era digitale

In occasione dell’ultima edizione di International Dental Show di Colonia, Straumann ha presentato Virtuo Vivo™, il nuovo scanner intraorale prodotto da Dental Wings™ per iniziare una nuova era digitale.

La stretta collaborazione fra sviluppatori e clinici ha permesso di realizzare uno scanner con caratteristiche uniche: il nuovo design del manipolo – nella versione Pod e Cart – e le aggiornate tecnologie di scansione e di controllo fanno di Virtuo Vivo™ uno strumento facile da usare, con acquisizioni veloci e accurate che rispondono in modo efficiente alle esigenze dei clinici e lo rendono estremamente accattivante anche agli occhi dei pazienti.

Il manipolo, uno dei più piccoli e leggeri sul mercato, è molto compatto ed è stato progettato ergonomicamente per garantire una presa simile a quella di una penna. Proprio grazie alle sue dimensioni, offre al paziente un comfort senza eguali e al tempo stesso consente al clinico di assumere una posizione comoda durante scansione.

Virtuo Vivo™ permette oggi la scansione a colori che migliora la comunicazione tra il dentista e il paziente e al tempo stesso semplifica il lavoro dell’odontotecnico, che può avvalersi di una marcatura della linea del margine più netta. La possibilità poi di gestire più pazienti, grazie ai puntali rimovibili e sterilizzabili fino a 250 cicli in autoclave, migliora l’utilizzo della poltrona.

È disponibile nella versione con controllo gestuale e vocale nonché con la funzione Air Mouse, che consente il movimento della scansione sullo schermo in base all'inclinazione del manipolo.

Lo scanner intraorale Virtuo Vivo™ è al centro di un ecosystem intorno al quale ruotano tutte le soluzioni digitali. Possiamo parlare di ortodonzia, di chirurgia guidata, di soluzioni chairside, di produzioni centralizzate e tutto è riconducibile a Virtuo Vivo™: è appena iniziata una nuova era digitale.

Cominciamo un incredibile viaggio insieme: Straumann è pronta per una nuova sfida!

Virtuo Vivo™: l’inizio di una nuova era digitale - Ultima modifica: 2019-04-29T16:13:01+00:00 da redazione
Virtuo Vivo™: l’inizio di una nuova era digitale - Ultima modifica: 2019-04-29T16:13:01+00:00 da redazione
Virtuo Vivo™: l’inizio di una nuova era digitale - Ultima modifica: 2019-04-29T16:13:01+00:00 da redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome