La scelta della matrice è fondamentale per il successo dei restauri anteriori che coinvolgono l'area prossimale, così come per le faccette in composito a stratificazione diretta.
Ogni matrice dovrebbe essere progettata per aiutare a ricreare la forma naturale del dente con risultati estetici predicibili.
Oggi sul mercato sono disponibili molti tipi di matrici sezionali per restauri anteriori diretti che si possono utilizzare per ricostruire le pareti prossimali una alla volta e per delimitare l'area di rivestimento. Esiste, tuttavia, un’alternativa facile e intuitiva da utilizzare: la matrice Unica anterior di Polydentia.

 

 

Unica anterior è il sistema ideale di matrici per restauri anteriori quali classe III, IV, V, faccette in composito a stratificazione diretta e modifiche di forma. Unica permette il restauro contemporaneo dei margini prossimali e cervicali, anche in presenza di una diga di gomma o di fili di retrazione gengivale, riducendo così il tempo procedurale.
Grazie alla sua forma bombata e alle alette per l’adattamento, la matrice Unica, una volta posizionata, permette di visualizzare la forma finale del restauro ancora prima di iniziare la procedura.

Unica anterior di PolydentiaUnica è disponibile in formato standard e in versione minideep. Unica standard è ideale per ricostruire incisivi centrali, incisivi laterali e canini.
Unica minideep è stata sviluppata specificamente per un adattamento ancora migliore sui denti anteriori più piccoli, grazie alla speciale lega malleabile e adattabile alla forma desiderata. Unica minideep può essere utilizzata in particolare per incisivi laterali superiori e inferiori, incisivi centrali inferiori, denti conoidi, denti triangolari, denti di diametro cervicale stretto.
Quando si trattano più restauri anteriori, è possibile posizionare contemporaneamente più matrici Unica, utilizzando Unica standard per i centrali e minideep per i laterali.
La loro forma speciale aiuta a prevedere e visualizzare non solo la forma finale ma anche la linea mediana e la simmetria delle faccette in composito, controllando, al contempo, la quantità di composito utilizzato: tutto ciò riduce il tempo di rifinitura e lucidatura e quello dell'intera seduta.
Unica anterior è stata sviluppata in collaborazione con StyleItaliano, il rinomato gruppo internazionale di clinici e ricercatori che collabora costantemente con le aziende di settore per lo sviluppo di materiali e tecniche per l’odontoiatria estetica e conservativa.

Il Dott. Jordi Manauta, DDS, responsabile di StyleItaliano Idea Factory, afferma: «Unica è la soluzione per i restauri anteriori quotidiani, che si tratti di classe III, IV, V, modifiche di forma e/o faccette in composito a tecnica diretta. Una matrice efficace per risultati estetici e funzionali».

La matrice anteriore Unica è disponibile come ricarica e come Introkit con Unica minideep, il cuneo in plastica high-tech myWedge con forma a V e la pinza myQuickmatrix.Unica anterior di Polydentia

 

Distributore esclusivo per l’Italia: Ravelli S.p.A., via Darwin 32/34, 20019 Settimo M.se (MI) –

La matrice come chiave del successo nei restauri anteriori diretti: Unica anterior di Polydentia - Ultima modifica: 2023-09-19T17:43:31+00:00 da Redazione
La matrice come chiave del successo nei restauri anteriori diretti: Unica anterior di Polydentia - Ultima modifica: 2023-09-19T17:43:31+00:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome