Una macchina endodontica con cambio automatico per ogni tipo di “guida”

CanalPro™Jeni è un innovativo sistema integrato software-assistito per trattamenti endodontici semplificati, confortevoli e sicuri. Si adatta automaticamente all'anatomia del singolo canale radicolare e accompagna la preparazione meccanica e chimica passo dopo passo, guidandovi in completa sicurezza, come un sistema di navigazione nel traffico.

 

Nei trattamenti del canale radicolare sicurezza, facilità, efficienza, comfort sono caratteristiche che ogni dentista generalista o specialista in endodonzia auspica in un motore endodontico.  Proposto da Coltene, CanalPro™ Jeni è un rivoluzionario sistema integrato software-assistito che, rispecchiando queste caratteristiche, consente di affrontare in sicurezza qualsiasi trattamento di endodonzia.

Applicando una leggera pressione continua sul manipolo, il motore rileva automaticamente, grazie ad algoritmi complessi, l'intensità attuale dello stress del file, l'anatomia del canale radicolare e la pressione applicata, regolando di conseguenza il movimento (senso di rotazione e angoli) e la velocità in millisecondi del file. La risposta del motore è diversa per ogni strumento e ciascun canale radicolare e non è richiesto il movimento di pecking né di brushing. Con un segnale acustico Jeni avvisa quando è necessario irrigare e informa in anticipo quando viene superato il livello di stress prima della rottura del file.

L’Apex locator integrato garantisce una misurazione precisa della lunghezza di lavoro in tempo reale, tramite la tecnica di misurazione degli impulsi durante il trattamento, attraverso il contrangolo completamente isolato. Il localizzatore d’apice può essere attivato in base alle preferenze del dentista per i diversi casi.

Il Programma Doctor’s Choice, invece, consente di programmare altre sequenze di 8 files che possono essere programmate e salvate singolarmente. È possibile avere rotazione continua con strumenti che avanzano in senso orario e solo reciprocazione dall’inizio alla fine, scegliendo il verso e i gradi di rotazione con strumenti a taglio in senso orario e con strumenti a taglio antiorario.

Tramite l’ampio schermo a colori da 7“ touchscreen, l'utente può selezionare direttamente la sequenza pre-programmata dei file Hyflex o MicroMega e iniziare il trattamento.

SCOPRI I VANTAGGI DI CANALPRO™ JENI
NELL'INTERO PERCORSO DEL CANALE RADICOLARE

 

Una macchina endodontica con cambio automatico per ogni tipo di “guida” - Ultima modifica: 2020-10-19T17:05:43+00:00 da redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome