Sul Tg Regione Emilia-Romagna è andato in onda un servizio sul caso Dentix. La situazione – che ricorda quella che già in passato si è venuta a creare in seguito ai fallimenti di IdeaSorriso, di Modena, e Rimini Dental Center – interessa migliaia di persone, che non sanno come comportarsi e a chi rivolgersi.
«Successivamente al lockdown, Dentix non ha più riaperto le proprie filiali, per cui i pazienti chiamano e non trovano nessuno pronto a rispondere alle loro esigenze» spiega il Presidente ANDI Emilia-Romagna, Paolo Paganelli.
«I pazienti non riescono a contattare queste cliniche, non possono nemmeno entrare in possesso della loro documentazione clinica e degli esami radiografici che permetterebbero loro di proseguire le terapie altrove» commenta Fulvio Curti, Coordinatore Albo Odontoiatri Emilia-Romagna.
«Siamo sommersi dalle richieste» aggiunge la Presidentessa Federconsumatori Emilia-Romagna, Renza Barani. «Intanto dobbiamo pensare a una diffida da adempiere e a un’eventuale rescissione del contratto. Poi dobbiamo lavorare sul tema delle finanziarie, almeno per sospendere il pagamento delle rate per un bene – che in questo caso è un servizio primario – che non viene erogato.»