Il Sustainability Report 2020 di TePe sottolinea il cuore sempre più green di quest’azienda specializzata in prodotti per l’igiene orale.

 

La sostenibilità è un concetto ormai caro a TePe. Anche per il 2020 significativi sono stati i passi in avanti verso una produzione sempre più green. Lo sottolinea il Sustainability Report dell’azienda pubblicato di recente e disponibile online. «Vogliamo essere una forza positiva, creando soluzioni per un futuro più sano e offrendo valore ai nostri clienti», afferma Helena Ossmer Thedius, Marketing & Innovation Director. «La nostra ambizione si manifesta attraverso azioni come la definizione di un obiettivo di neutralità climatica per prodotti e packaging, lottare per una maggiore circolarità in tutte le nostre operazioni e aumentare la consapevolezza sulla salute attraverso l'educazione». Guidata dagli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite, TePe pone un'attenzione particolare sulla riduzione della propria carbon footprint e sulla sensibilizzazione verso la salute in tutto il mondo, questioni che preoccupano sia le persone sia il pianeta. Ecco alcuni dei punti salienti del Sustainability Report 2020 di TePe:

  • diffondere la consapevolezza della salute orale e del suo legame con la salute generale. Gli esperti odontoiatrici di TePe hanno svolto 250 webinar, raggiungendo circa 13.000 partecipanti in tutto il mondo.
  • Ridurre la carbon footprint: l'azienda si è prefissata l’obiettivo di avere prodotti e packaging a impatto zero entro il 2022. Gli scovolini TePe, lanciati all'inizio del 2021, hanno una carbon footprint ridotta dell'80%.
  • Aumento dell'efficienza energetica: TePe utilizza il 100% di energia rinnovabile per tutta la produzione e nel 2020 ha prodotto 2,8 milioni di spazzolini con l'energia proveniente dall'impianto solare dell'azienda.
  • Aumentare l'efficienza delle risorse: TePe si è prefissata l'obiettivo di raggiungere il 100% di materiali di imballaggio rinnovabili e/o riciclati nel 2025.

Azienda svedese fondata nel 1965, TePe Oral Hygiene Products propone una gamma di scovolini, spazzolini e stick dentali sviluppata in collaborazione con esperti del settore dentale con l'obiettivo di promuovere una buona salute orale. Progettazione, sviluppo e produzione dei prodotti TePe avvengono presso la sede di Malmö.

 

 

 

Tepe: impatto zero entro il 2022 - Ultima modifica: 2021-06-03T10:41:26+00:00 da redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome