Studio Dentistico sul Web … Locale

Local SEO: come rendere visibile il tuo studio dentistico nei motori di ricerca (nella tua città)

Studio dentistico, SEO

Prova a cercare su un motore di ricerca il dentista più vicino a voi, controlla se trovi il tuo studio tra i primi risultati.

No?

Allora non hai applicato tutte le tecniche SEO per il tuo sito internet.

Pubblicità

In caso di necessità, quando non abbiamo il nostro dentista di fiducia, la prima cosa che facciamo è cercare su internet il dentista più vicino e leggere sui social e nei vari forum le opinioni riguardanti l’operato di vari dentisti, per poi sceglierne uno.Studio dentistico, SEO

Tuttavia, spesso la nostra ricerca si basa su risultati presenti nelle prime pagine del motore di ricerca.

Se vuoi essere rintracciato da un pubblico più ampio e acquisire nuovi clienti, è importante essere tra i primi risultati e dedicare una parte delle tue risorse alla SEO.

Innanzitutto, per essere geolocalizzati dai motori di ricerca, inserisci l’indirizzo nel tuo sito internet e nel tuo sito internet, o una mappa per agevolare i tuoi clienti a raggiungere facilmente il tuo studio.

Diversi sono i programmi che puoi utilizzare per aumentare la tua posizione locale sui motori di ricerca.Studio dentistico, SEO

Innanzitutto, il più utilizzato è Google Maps, il tool del motore di ricerca più utilizzato al mondo: Google.

Quindi per prima cosa registratevi su Google My Business (http://www.google.com/business/), il tool che ti mette in contatto direttamente con tutti le persone che ti cercheranno su Google, Google Maps e Google+.

Per prima cosa crea un account e inserisci l’indirizzo e tutte le informazioni utili sul tuo studio, vedrai come i tuoi clienti riusciranno a trovarti più facilmente.

Un altro tool molto utilizzato per la geolocalizzazione è Forsquare (https://it.foursquare.com/) , un programma che ti consente di condividere insieme ai tuoi amici la tua posizione, come accade ormai in tutti i social network.

Forsquare è una rete sociale, che individua e geolocalizza la tua posizione.

Iscrivendoti puoi inserire il tuo studio e dare la possibilità ai tuoi clienti di effettuare il check-in ogni volta che sono da te e condividere la propria posizione con gli amici.

Infine potete utilizzare Yelp (http://www.yelp.it/), un applicazione creata per cercare le attività locali più vicine e più adatte a te.

Questo programma è utilizzato molto a livello locale, quindi se hai molta concorrenza sui motori di ricerca potete utilizzare questi programmi per raggiungere i tuoi potenziali clienti.

Un’altra attività importante per ottimizzare il tuo sito web a livello locale, è pubblicare contenuti utili per il tuo pubblico.

Attraverso i contenuti puoi generare un grande traffico verso il tuo sito e ottenere recensioni e commenti positivi.

Non sai da dove cominciare?

Vuoi approfondire le tue competenze?

Non perdere l’occasione di acquistare il primo corso di:

Web Marketing per Dentisti

Clicca qui: http://accademia.tecnichenuove.com/index.php/event/76/showCard

Marketing per dentisti

Se vuoi avere maggiori informazioni non esitare a contattarci

Studio Dentistico sul Web … Locale - Ultima modifica: 2015-05-18T06:30:22+00:00 da redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome