Prendersi cura della salute orale offrendo soluzioni tecnologicamente avanzate. Da oltre 50 anni Coltene opera seguendo questo valore fondamentale e ancor di più oggi, in un momento tanto delicato che vede tutti noi impegnati ad affrontare la difficile sfida del coronavirus (SARS-CoV-2).

Stiamo monitorando con attenzione la situazione e stiamo facendo la nostra parte adottando tutte le precauzioni che la situazione impone. Vogliamo che sappiate che la nostra priorità principale è la salute e la sicurezza dei nostri clienti, dipendenti e collaboratori.

Quali azioni abbiamo intrapreso pensando alla vostra sicurezza

Quando utilizzate uno dei nostri dispositivi medici, potete essere certi che stiamo facendo tutto il possibile per offrirvi le migliori soluzioni per semplificare il vostro lavoro e tutelare la vostra salute e quella dei vostri pazienti.

In questo momento stiamo monitorando da vicino gli aggiornamenti dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), dei Centri per il Controllo e la prevenzione delle malattie (CDC) e delle agenzie sanitarie locali per gli ultimi sviluppi relativi a SARS-CoV-2 e stiamo seguendo le indicazioni dei governi e dei funzionari della Sanità pubblica.

 

Quello che (forse) non sapevate di Coltene

L’area della prevenzione delle infezioni rappresenta uno dei tre cluster sui quali Coltene fonda le proprie radici.

I dispositivi prodotti e commercializzati da Coltene sono stati concepiti per offrire ai clinici ed ai professionisti del settore la massima sicurezza nello studio per contrastare un’ampia gamma di virus, incluso il coronavirus responsabile di SARS-CoV-2.

Insieme ai team di marketing e agli operatori abbiamo identificato, all’interno del nostro portafoglio prodotti, quelli che più di ogni altro soddisfano ai requisiti di massima sicurezza nell’ambito dei dispositivi medici e quelli DPI.

Essi comprendono una vasta gamma di articoli ausiliari per:

  • disinfezione delle superfici e delle mani;
  • lavaggio, pulizia e sterilizzazione dello strumentario chirurgico;
  • procedure di vestizione e isolamento dedicate (linea ROEKO) e specificatamente pensate per il personale di studio, le stanze operatorie e il paziente.

Coltene sta seguendo le raccomandazioni e i dispacci diramati dalle Agenzie preposte a riguardo per individuare le misure di salute e sicurezza più appropriate.

In particolare i sistemi di prevenzione in ambito odontoiatrico riguardano quei dispositivi che trovano in immediato impiego nell’emergenza attuale, quali le salviette e liquidi disinfettanti al perossido d’idrogeno accelerato 0,5% (OPTIM1) in grado di inattivare il SARS-CoV-2, i sistemi di pulizia a ultrasuoni (Biosonic), gli apparecchi per la sterilizzazione rapida (Statim-SciCan), i sistemi di isolamento come la diga (Hygenic) per ridurre il rischio di droplets e aerosol (barriera al coronavirus), le mascherine chirurgiche tipo IIR (Roeko Protecta Active Carbon).

Dedicato ai nostri clienti

Sappiamo che stiamo attraversando un momento di grande preoccupazione e, se resterete con noi, continuando a scegliere Coltene, lo farete anche in futuro.

Vogliamo che sappiate che la vostra sicurezza e il vostro benessere sono la nostra priorità.

 

Soluzioni tecnologicamente avanzate per la prevenzione delle infezioni - Ultima modifica: 2020-05-05T10:07:49+00:00 da redazione
Soluzioni tecnologicamente avanzate per la prevenzione delle infezioni - Ultima modifica: 2020-05-05T10:07:49+00:00 da redazione
Soluzioni tecnologicamente avanzate per la prevenzione delle infezioni - Ultima modifica: 2020-05-05T10:07:49+00:00 da redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome