La sanificazione professionale di tutti gli ambienti di lavoro, la rimozione di sostanze inquinanti dall’aria e dalle superfici, la disinfezione da agenti patogeni come il Covid-19 è oggi quanto mai importante per gli studi dentistici.

Wellisair è il nuovo purificatore e sanificatore dell’aria che mediante un processo biochimico consente di rimuovere virus, batteri, COV (composti organici volatili) fino al 99%. Questo dispositivo hi-tech è impiegato con successo in diversi ospedali europei e dell’Estremo Oriente (Giappone, Sud-Corea…), dimostrando una notevole versatilità d’impiego: sale d'attesa, ambulatori dentistici, cliniche, centri benessere e centri estetici, ma anche altri settori professionali, come la conservazione degli alimenti, laboratori, scuole ed asili, uffici, studi professionali, esercizi commerciali, abitazioni private.

Distribuito in Italia da Eurotecno, azienda di Cinisello Balsamo (MI) operativa dal 1985, la cui visione è sempre stata quella di offrire le migliori tecnologie e il consolidato know-how nel campo HVAC (ventilazione, climatizzazione, riscaldamento), Wellisair garantisce una costante sanificazione e sicurezza nei luoghi di lavoro, oltre a un impatto ambientale quasi nullo grazie a consumi energetici esigui, 3.6 Wattora (Wh) con costi inferiori ai 5 €/annui.

Il dispositivo Wellisair, è stato progettato dall’ingegnere biomedico catalano Pere Monagas, ed è concepito per generare ed espandere efficacemente radicali idrossilici (OH) i quali, attraverso i Processi di Ossidazione Avanzata (POA), eliminano microrganismi patogeni e COV. Il radicale OH, il più importante ossidante presente in natura, viene spesso indicato come detergente dell'atmosfera, in quanto reagisce con molti inquinanti avviando il processo di purificazione naturale degli stessi. I radicali OH, in idonee e sufficienti concentrazioni, sono quindi in grado di ridurre drasticamente virus, batteri, allergeni e muffe presenti nell’aria, sulle superfici e sui tessuti, e i composti organici contenuti nell’aria in vapore acqueo, consentendo la loro degradazione. I POA distruggono i contaminanti chimici e biologici evitandone la concentrazione – come invece avviene nei purificatori con filtri – annullando così l’esigenza dello smaltimento in sicurezza del rifiuto speciale. Questo processo biochimico, innestato da un generatore reattore-chimico che utilizza il liquido contenuto nella ricarica, permette una mineralizzazione dei contaminanti organici pressoché totale. Si tratta quindi di una tecnologia estremamente pulita, innocua per l’uomo e che può essere applicata a ciclo continuo (24/7); la reazione innescata produce radicali ossidrili OH cosicché l’emissione di ozono del dispositivo Wellisair, poiché non si tratta di un ozonizzatore, è ben al di sotto della concentrazione limite prevista dall'OMS (2000).

Wellisair è un dispositivo di facile utilizzo; il suo design compatto e ultraleggero (1,7 Kg) lo rende facilmente trasportabile e duttile per ogni esigenza.

 

Sanificazione costante per gli ambienti dello studio odontoiatrico - Ultima modifica: 2020-06-10T12:37:55+00:00 da redazione
Sanificazione costante per gli ambienti dello studio odontoiatrico - Ultima modifica: 2020-06-10T12:37:55+00:00 da redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome