Restaurativa: un nuovo composito ibrido autoadesivo


Con Surefil one, il nuovo composito di Dentsply Sirona, per prima volta la semplicità
dei vetroionomeri e la longevità dei compositi in resina vengono unite in un solo prodotto, creando una classe di materiali completamente nuova: i compositi ibridi autoadesivi.
Surefil one è in grado di polimerizzare adeguatamente in qualunque spessore, fornendo
al clinico la sicurezza di una polimerizzazione completa anche senza stratificazione.
Surefil one può essere anche fotopolimerizzato, consentendo così di rifinire e lucidare subito dopo la fotopolimerizzazione di superficie il restauro.
"Surefil one è un materiale molto innovativo per gli studi dentistici perché  permette
di ottenere restauri predicibili in situazioni cliniche compromesse", spiega Samantha Popolla, Marketing Manager Consumo, Riuniti, Strumenti e Radiografici Dentsply Sirona. "Che si tratti di isolamento difficoltoso, paziente poco collaborativo o altre circostanze imprevedibili, Surefil one svolge il proprio compito come nessun altro materiale da restauro e sarà per tutti i clinici un valido supporto per la gestione in semplicità di casi clinici complessi".
Il tempo risparmiato nella procedura rappresenta un vantaggio clinico importante, specie nei casi in cui l’isolamento della cavità è difficoltoso o la collaborazione del paziente è scarsa. Con Surefil one, è possibile riempire la cavità in un solo strato,
senza mordenzante né adesivo, minimizzando così il rischio di contaminazione durante
la procedura.

Disponibile in cinque tinte – A1, A2, A3, A3,5 e Bleach – Surefil one si unisce alla Class II Solution di Dentsply Sirona come soluzione per le seconde classi più difficili.
Gli studi hanno dimostrato che i restauri in Surefil one sono longevi come quelli in composito: dopo 500.000 cicli di masticazione, non sono presenti segni di fratture o danni, mentre i vetroionomeri testati mostrano le prime fratture dopo già 100.000 cicli (Journal of Adhesive Dentistry 2018; Vol. 22(1): p. 1-123).

Dentsply Sirona, www.dentsplysirona.it

 

 

 

 

Restaurativa: un nuovo composito ibrido autoadesivo - Ultima modifica: 2022-02-25T11:53:50+00:00 da redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome