Quindicesima Giornata Mondiale per la Promozione della Salute Orale

nuovo presidente aio Aio congresso, odontoiatria aio Roma test d'ingresso ministero della salute

Il 20 marzo a Roma si terrà la quindicesima Giornata Mondiale per la Promozione della Salute Orale organizzata dalle sedi di Associazione Italiana Odontoiatri (AIO), che quest’anno avrà seguito inoltre nel weekend, sabato 21 e domenica 22.

Sono ben ventotto le città coinvolte, in gran parte capoluoghi di provincia, che organizzano eventi sotto lo slogan ”smile for life”. In particolare, nella provincia di Foggia, AIO ha organizzato un’intera settimana di convegni e manifestazioni dedicata alla prevenzione orale.

Gazebo in piazza, punti informazione nei centri commerciali, manifestazioni che vanno dall’evento sociale di promozione ad uno o più convegni, incontri di sensibilizzazione con i bambini e con particolari categorie come detenuti ma anche iniziative a favore dei più fragili e dei disabili: l’iniziativa si presenta come un’opportunità di divulgazione e comunicazione molto importante nel campo della prevenzione e dell’igiene orale.

Pubblicità

Un esempio è Foggia che per la quindicesima Giornata Mondiale per la Promozione della Salute Orale, ha organizzato una intera settimana di eventi ed incontri. Venerdì 20 si terrà un corso ai bambini delle scuole elementari e medie a tema l’igiene orale; sabato 21 mattina è previsto un incontro al reparto di Pediatria degli Ospedali Riuniti con spettacolo finale di Intrattenimento animato.

Quindicesima Giornata Mondiale per la Promozione della Salute Orale - Ultima modifica: 2015-03-11T16:58:17+00:00 da redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome