Prosegue la Campagna per la protezione dello smalto

È stata posticipata al 31 ottobre 2020 la data di chiusura della Campagna per la protezione dello smalto, iniziativa  promossa da Biorepair in collaborazione con AIDIPro, SUSO e UNID, nata con l’obiettivo di sensibilizzare tutti i cittadini italiani su questo tema attraverso uno screening a cura di specialisti della salute orale.

La Campagna, partita in pieno lockdown, ha avuto un’accoglienza molto positiva: circa 900 professionisti coinvolti, attivi in circa 1.200 studi odontoiatrici, e oltre 800 richieste di attivazione di codici prenotazioni.

Nel corso della consulenza i professionisti raccolgono, attraverso un questionario anonimo, informazioni relative alle abitudini alimentari e di igiene orale domiciliare dei pazienti e misurano il livello di erosione dello smalto e la suscettibilità utilizzando l’innovativa App Intact-Tooth. Infine, forniscono consigli sulle modalità di mantenimento della salute dello smalto o indicazioni per il ripristino dello stesso.

I professionisti possono essere trovati attraverso il sito www.campagnaprotezionesmalto.it. I consumatori possono in questo modo ricevere il codice prenotazione da comunicare al momento della prenotazione della consulenza che potrà essere erogata da remoto attraverso strumenti quali WhatsApp, Facebook, Telegram, Skype o Hangouts o in studio fissando un appuntamento.

La Campagna per la protezione dello smalto è realizzata in collaborazione con AIDI Pro (Associazione Igienisti Dentali Italiani per la professione), SUSO (Sindacato Unitario Specialità Ortognatodonzia), UNID (Unione Nazionale Igienisti Dentali), ha il patrocinio del Corso di laurea in Igiene dentale dell’Università degli Studi di Milano.

Prosegue la Campagna per la protezione dello smalto - Ultima modifica: 2020-09-25T11:10:49+00:00 da redazione
Prosegue la Campagna per la protezione dello smalto - Ultima modifica: 2020-09-25T11:10:49+00:00 da redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome