Post graduate: Master universitario annuale di II livello in implantologia protesica

Education icon graduation hat

Partirà a gennaio 2018 presso la Dental School di Torino la VI edizione del Master universitario in implantologia protesica.

Lo scopo del Master è fornire ai partecipanti le conoscenze per poter porre diagnosi, formulare un piano di trattamento ed eseguire una corretta riabilitazione implantoprotesica. Saranno prese in considerazione le diverse procedure e tecniche implantari per poter affrontare e risolvere i quadri clinici.
Verranno approfondite le conoscenze della biologia dell’osso unitamente ai processi fisiologici che lo interessano. Saranno oggetto di studio le implicazioni funzionali ed estetiche del trattamento implantoprotesico, le eventuali complicazioni e la loro prevenzione. Oltre alla chirurgia implantare, parte sarà dedicato alla chirurgia pre-protesica e pre-implantare.
Il Master vuole essere prevalentemente clinico ove i partecipanti passando attraverso la pratica su simulatori, dissezione su cadavere giungeranno all’attività clinica e pratica sui pazienti.
L’attività sia chirurgica sia protesica, dalla programmazione alla consegna del manufatto protesico, verrà eseguita personalmente da ogni discente sotto la supervisione dei docenti.

 

Post graduate: Master universitario annuale di II livello in implantologia protesica - Ultima modifica: 2017-10-09T10:10:10+00:00 da redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome