Albi sanitari, in pista la riforma Lorenzin

Il Consiglio dei Ministri ha approvato martedì il disegno di legge del ministro Beatrice Lorenzin che delinea i principi di riorganizzazione delle professioni sanitarie. Il provvedimento ha raccolto pareri favorevoli, eccettuate alcune obiezioni che sono state accolte nel testo (ma che non interessano la regolamentazione delle professioni sanitarie tanto attesa).

Infermieri, ostetriche e tecnici sanitari di radiologia medica, ora riuniti in collegi provinciali e federazioni nazionali, vedranno le proprie rappresentanze trasformate in Ordini professionali.

Pubblicità

Come osserva Antonio Bertone, presidente del Conaps (coordinamento delle professioni sanitarie): “Il provvedimento sanerà questa pericolosa falla del nostro sistema sanitario, che oltre a generare disfunzioni nelle diverse azioni di tutela della qualità e certificazione professionale, a cui gli ordini sono chiamati, permette e favorisce il proliferare dell’abusivismo professionale mettendo a rischio gli stessi operatori sanitari ed i cittadini”.

Albi sanitari, in pista la riforma Lorenzin - Ultima modifica: 2013-12-20T14:30:02+00:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome