L'importanza del monitor diagnostico

La radiografia digitale ha rappresentato anche in campo odontoiatrico un notevole miglioramento, permettendo ai dentisti di avere un’immagine radiografica (standard DICOM) immediatamente disponibile su schermo. La qualità delle immagini e le funzionalità dei software di post-processing permettono di rilevare velocemente le informazioni diagnostiche e programmare interventi chirurgici, utilizzando una workstation e un monitor di ottima qualità. Il monitor diagnostico, rispetto ai monitor tradizionali, è progettato per rispondere alle esigenze specifiche di ogni dentista e agli standard più restrittivi per migliorare la visualizzazione in radiologia odontoiatrica.

 

 

Il monitor: un elemento fondamentale

Le immagini digitali non subiscono alcun tipo di alterazione nel tempo e, visualizzandole con il monitor diagnostico, è possibile analizzare al meglio, in ogni momento, ogni singolo dettaglio, migliorando il contrasto o la luminosità, oppure zoomando su particolari di interesse. Per questo motivo un elemento cruciale risulta essere il monitor utilizzato per la visualizzazione. La resa delle immagini radiologiche odontoiatriche dipende quindi dalla scelta dei monitor corretti.

 

monitor diagnostico

 

I vantaggi di un monitor diagnostico

I monitor certificati medicali e indicati per la diagnostica odontoiatrica offrono molti vantaggi agli studi dentistici e ai medici che li utilizzano, in particolare:
• Eccellente qualità dell'immagine e stabilità della luminosità, grazie alla risoluzione elevata e all’omogeneità del pannello, senza zone più scure o chiare.
• Curva caratteristica standard DICOM, per permettere una visualizzazione di tutti i livelli di grigio previsti dallo standard.
• Funzionalità dello schermo conformi alle norme nazionali, Europee e agli standard più restrittivi.

 

EIZO, monitor per la radiologia odontoiatrica

In questo contesto EIZO, azienda leader nel settore monitor medicali, con un impegno continuo verso l'innovazione e il costante miglioramento, offre la soluzione perfetta per la radiologia odontoiatrica con la sua linea di prodotti medicali RadiForce, che grazie alla loro qualità di visualizzazione ottimale sono in grado di garantire prestazioni di altissimo livello.
I monitor EIZO RadiForce sono progettati per fornire immagini ad alta risoluzione, dettagli nitidi e un livello di contrasto senza pari, sono affidabili e noti per la loro durabilità nel tempo, in grado di mantenere costantemente la luminosità richiesta, in modo sempre omogeneo. La garanzia di 5 anni, l’attenzione all’ergonomia e l’alta qualità dei materiali utilizzati da EIZO garantiscono un elevato livello di sicurezza dell’investimento.

 

monitor diagnostico

 

 

Monitor diagnostico in radiologia odontoiatrica - Ultima modifica: 2024-03-04T17:37:58+00:00 da Redazione
Monitor diagnostico in radiologia odontoiatrica - Ultima modifica: 2024-03-04T17:37:58+00:00 da Redazione