Fin dall’inizio, nel 2002, MegaGen ha sempre sviluppato i migliori strumenti per aiutare i professionisti dell’odontoiatria a ottenere un risultato ottimale per i loro pazienti. Fondata in Corea del Sud da dentisti e guidata da dentisti, continua a sviluppare tecnologie per realizzare sogni e progettare il futuro, lavorando in modo etico e con fiducia per diventare un innovatore totale nel settore dentale.
Con oltre 30 anni di esperienza clinica, i ricercatori dietro i prodotti MegaGen sono tutti sempre concentrati sul miglioramento dell’esperienza per il paziente e per raggiungere un risultato estetico ottimale. MegaGen è stata responsabile della produzione di numerosi prodotti innovativi che sono diventati leader del settore.

 

 

Trasformare l'immaginazione in realtà

 

Tra questi, nel 2009, l’introduzione del sistema implantare AnyRidge® ha rappresentato una svolta. Incorporando concetti unici di ispirazione biologica, AnyRidge® offre un nuovo paradigma per una prognosi migliore e risultati clinici di maggior successo. L’importanza di AnyRidge® come nuovo standard del settore ha continuato a crescere negli anni, diventando il leader del mercato globale.

 

 

Ma MegaGen non si ferma mai e, utilizzando i materiali e le tecnologie più avanzate, vuole continuare a innovare l’odontoiatria implantare per rendere i piani di trattamento più semplici, più sicuri e più rapidi sia per i pazienti sia per i medici. La massima qualità è raggiunta grazie all’ottimizzazione dei processi produttivi: dalla selezione accurata delle materie prime, al confezionamento e ai ripetuti controlli per garantire prodotti perfetti. Oggi MegaGen è presente in circa 100 Paesi tra distributori e affiliati.

La realtà italiana

Partendo da questi presupposti, grazie alla brillante intuizione di Federico Annoni e Filippo Grasso, nel 2007 è nata Megagen Italia. Quasi per caso, dopo aver incontrato il Dr. Park – CEO MegaGen - a New York, Annoni e Grasso hanno deciso di diventare distributori, specializzandosi fin da subito nella vendita di prodotti rivolti alla chirurgia implantare per garantire ai propri clienti un elevato standard qualitativo attraverso competenza, aggiornamenti e conoscenza.
Mantenendo fede alla visione globale, Megagen Italia ha sviluppato con i propri partners un supporto tecnico, scientifico e commerciale destinato all’implantologia e alle più moderne tecniche chirurgiche attraverso uno staff dedicato nella sede, in provincia di Como, e mediante una rete di collaboratori presenti sul territorio nazionale.
Non si può nascondere come, nel 2011, il lancio del sistema implantare AnyRidge® sia stato per Megagen Italia un punto di svolta, che ha portato il prodotto a segnare il mercato e a essere uno spartiacque per ciò che è arrivato in seguito. L’anno successivo, le linee AnyOne® Internal, External e OneStage hanno implementato il portfolio implantare, prima dell’arrivo, di recente, di ST™ e BLUEDIAMOND®.

Ad avvalorare il successo di AnyRidge® negli anni, è arrivato il Trusted quality award 2017-2021, premio di qualità riconosciuto a livello internazionale rilasciato dalla CleanImplant Foundation e creato per sottolineare la massima qualità dei sistemi implantari dentali e per fornire un orientamento a tutti i professionisti del settore.
Di pari passo con la crescita aziendale, poi, si è iniziato a dare un occhio di riguardo alla formazione con investimenti nelle attività formative volte a supportare i clinici e gli utilizzatori che hanno apprezzato soprattutto l’immediata applicabilità dei concetti nella loro pratica quotidiana. Anche in questo ambito la collaborazione con casa madre non è mancata.
La fondazione di Minec International, associazione no profit formata da un network di professionisti che seguono e condividono lo sviluppo dei prodotti dal punto di vista scientifico, ha permesso di portare la formazione a un livello internazionale.
Come tutti i settori, anche l’odontoiatria non è rimasta insensibile al progresso tecnologico e così, in tempi più recenti, abbiamo assistito alla 2° Rivoluzione Odontoiatrica (dopo quella implantologica): il passaggio dall’analogico al digitale.

 

Seguire l’innovazione perché il sogno di creare sorrisi per tutta la vita continui

 

Le nuove tecnologie hanno dato la possibilità di sviluppare molteplici prodotti per garantire risultati di elevata qualità all’altezza sia dei professionisti sia dei pazienti. La maggiore crescita di sistematiche e di nuovi prodotti ha imposto nuove regole di mercato; Megagen Italia ha deciso di ampliare la propria gamma di prodotti fornendo, oltre agli impianti e alla componentistica protesica, anche soluzioni digitali per lo studio dentistico. Di questo processo evolutivo fa parte anche il nostro R2GATE®, l’innovativo software per la pianificazione e pratico strumento digitale per valutare e trasferire il trattamento virtuale in risultati ottimali per il paziente.

Info: www.megagenitalia.it

 

MegaGen for Lifetime Smiles - Ultima modifica: 2022-12-16T11:16:41+00:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome