LM-ErgoSense®: una combinazione di ergonomia ed efficienza

LM-Dental™ nasce nel 1973 e, sin da subito, si differenzia per la sua innovativa ricerca e sviluppo di strumenti odontoiatrici manuali ad alto contenuto tecnologico.
Grazie all’innovativo design dei prodotti e a una tecnologia di produzione all’avanguardia, LM™ è il produttore di strumenti manuali in maggior crescita in Europa e leader assoluto di mercato in tutti i Paesi Nordici, con oltre l’80% della produzione che viene esportata nel mondo.
Con l’obiettivo di ascoltare e cogliere giorno dopo giorno le esigenze dei professionisti, LM™ ha ideato degli strumenti manuali unici nel loro genere. Tra le caratteristiche più all’avanguardia troviamo: il manico più spesso, la forma ottimizzata, la superficie elastica, la leggerezza e la codifica a colori.

In questo senso, gli strumenti LM™ sono leggeri e con una forma affusolata e rotonda, il che porta il professionista a esercitare una minor carica muscolare durante l’intervento. Inoltre, l’impugnatura elastica e antiscivolo garantisce una presa più sicura e, allo stesso tempo, più sensibile.

La linea LM-ErgoSense®, pur rivolgendo l’attenzione all’ergonomia, non perde di vista la qualità elevata e il design raffinato, riconfermandosi ulteriormente innovativa e unica nel suo genere.

 

Considerato il miglior strumento manuale

Come rivelato in diversi studi scientifici, l’impiego di un’impugnatura veramente ergonomica non viene mai sufficientemente valorizzato e, a lungo andare, l’utilizzo di strumenti tradizionali portano gli operatori sanitari a soffrire di disturbi professionali, come infiammazione, gonfiore e irrigidimento del polso e un aumento della pressione nel tunnel carpale.
Nello specifico, LM™ ha condotto uno studio scientifico presso la FIOH – Finnish Institute of Occupational Health – dove ha invitato dei professionisti a usare strumenti di diversi brand per capire quale fosse il marchio preferito dai partecipanti.
In questa occasione, i ricercatori li hanno invitati a simulare il lavoro alla poltrona e, tramite dei sensori muscolari, hanno rilevato la pressione esercitata da ciascuno con i diversi strumenti.
Oltre al risultato medico-oggettivo, è stata evidente anche la soddisfazione soggettiva dei partecipanti nell’usare gli strumenti ergonomici LM™ rispetto agli altri marchi.

 

 

 

LM-ErgoSense®: una combinazione di ergonomia ed efficienza - Ultima modifica: 2023-03-13T11:00:25+00:00 da Redazione
LM-ErgoSense®: una combinazione di ergonomia ed efficienza - Ultima modifica: 2023-03-13T11:00:25+00:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome