L’Academy of Laser Dentistry si riunisce a Dallas in primavera per il 30° anniversario

L'Academy of Laser Dentistry (ALD), dopo oltre due anni di assenza forzata, torna a riunirsi col prossimo congresso annuale. L'occasione giusta per celebrare anche i primi 30 anni di vita dell'ALD, nata nel 1993 dalla fusione dell'Accademia Internazionale di Odontoiatria Laser, dell'Accademia Nordamericana di Odontoiatria Laser e dell'Accademia Americana di Odontoiatria Laser.
Il congresso si svolgerà a Dallas, in Texas, dal 21 al 22 aprile 2023 presso l'Hilton Dallas-Plano-Granite Park, con una giornata preliminare (giovedì 20 aprile 2023) dedicata alla certificazione ALD.

Un'occasione preziosa per i cultori del laser

«I relatori e i partner del settore», dice Gail Siminovsky, direttore esecutivo di ALD, «sono entusiati all'idea di tornare al nostro incontro annuale. Dentisti ed igienisti potranno condividere le proprie esperienze d'uso del laser e di altri dispositivi utili per la cura del paziente, ma anche per la redditività dello studio».
Secondo Siminovsky, il laser è un device che rende più «gentile e delicata» l'odontoiatria, per questa ragione i professionisti che abbracciano questa tecnologia sono, per così dire, «al di sopra degli altri».

Pubblicità

Un programma ricco di contenuti

Tra i temi che saranno affrontati nel corso del congresso ALD 2023, intitolato «Laser per il successo della pratica», spicca la terapia PBM per il sollievo dal dolore e una guarigione più rapida, l'uso del laser nelle pratiche di igiene e nella medicina del sonno. I relatori parleranno anche delle tecniche per il trattamento dei tessuti molli e dell'integrazione del laser con altri dispositivi di alta tecnologia. Il programma, tutto orientato alla pratica, prevede anche un aggiornamento sulle ultime novità e un'analisi sulla redditività del laser nell'attività odontoiatrica

TED Talk, tavole rotonde e certificazione ALD

Il programma ALD 2023 è ricco di contenuti, dunque, ma non trascura neppure la forma. Le mattinate di venerdì e sabato saranno dedicate a sessioni in stile TED Talk e tavole rotonde. I consueti workshop pomeridiani, invece, consentiranno di metter in contatto i partner del settore con gli odontoiatri e gli igienisti, con sessioni pratiche. Infine, la giornata di giovedì 20 aprile 2023 sarà riservata alla certificazione ALD, con un programma ad hoc pre-conferenza. Per altri dettagli, è possibile consultare il sito web di ALD, all'indirizzo LaserDentistry.org.

 

L’Academy of Laser Dentistry si riunisce a Dallas in primavera per il 30° anniversario - Ultima modifica: 2023-03-09T17:41:55+00:00 da Pierluigi Altea
L’Academy of Laser Dentistry si riunisce a Dallas in primavera per il 30° anniversario - Ultima modifica: 2023-03-09T17:41:55+00:00 da Pierluigi Altea

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome