La riabilitazione protesica dei casi complessi: il protocollo di intervento

dott. Carlo Poggio - Studio Dentistico Associato Poggio

Relatore al congresso organizzato da “Il Dentista Moderno” per il 3 ottobre ad Assago, il dottor Carlo Poggio, socio attivo delle più importanti società scientifiche, intratterrà gli ospiti cercando di spiegare come attuare un approccio multidisciplinare perché sia davvero vantaggioso per il paziente.

Sempre più spesso il trattamento riabilitativo protesico richiede l’interazione tra differenti discipline odontoiatriche. Il rapido progredire delle tecniche e dei materiali offre agli odontoiatri sempre più strumenti di terapia, ma allo stesso tempo rende complesso scegliere e ordinare i passaggi di terapia in un organico piano di trattamento razionale e finalizzato alla terapia dei reali problemi del paziente. L’inevitabile dispersione delle conoscenze e delle competenze tecniche fra più specialisti rischia infatti di produrre anche la dispersione delle priorità individuali del paziente, sostituite da parametri ideali appartenenti alle singole specializzazioni, assolutamente legittimi ma difficilmente perseguibili contemporaneamente e in modo indistinto in un paziente con problemi interdisciplinari di complessità media o elevata.

Scopo della presentazione è, quindi, offrire all’odontoiatra generico o specializzato in una singola branca odontoiatrica una visione d’insieme e un percorso diagnostico e riabilitativo tra le varie priorità nel trattamento riabilitativo protesico quotidiano.

Pubblicità

Per maggiori informazioni sul congresso >>

La riabilitazione protesica dei casi complessi: il protocollo di intervento - Ultima modifica: 2014-06-04T11:27:14+00:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome