Software ClinCheck Pro 6.0, lo strumento di visualizzazione In-Face, Invisalign Photo Uploader: ecco la suite di soluzioni innovative messe a punto da Align Technology per la creazione e il monitoraggio del piano terapeutico con sistema Invisalign

 

La strada verso la digitalizzazione del workflow dentistico prende il via per Invisalign dalla realizzazione di una serie di strumenti tecnologici capaci di agevolare il lavoro del medico, consentendogli di monitorare il proprio paziente da remoto durante il percorso terapeutico e di mantenere al contempo i medesimi risultati clinici. Con maggiore flessibilità e più potenza di visualizzazione, il tutto per offrire, tanto ai medici Invisalign quanto ai pazienti, la migliore esperienza digitale possibile.

A partire dall’ultimo aggiornamento del software proprietario ClinCheck Pro 6.0, con cui si trasferisce la pianificazione del trattamento digitale Invisalign nel cloud, in modo che gli avanzati strumenti e funzionalità di pianificazione del trattamento ClinCheck siano disponibili ai dottori certificati ovunque e in qualsiasi momento. I dottori certificati Invisalign possono accedere a ClinCheck Pro 6.0 tramite laptop, personal computer o tablet e attraverso il proprio sito Invisalign Doctor, da cui è possibile quindi consultare i file dei pazienti, senza alcuna necessità di scaricare o installare l’applicazione.

GUARDA IL VIDEO

La versione ClinCheck Pro 6.0 include, inoltre, il nuovo strumento di visualizzazione In-Face Visualization, uno strumento clinico digitale avanzato, capace di combinare tre componenti della piattaforma di trattamento digitale Align: Invisalign Photo Uploader per le foto dei pazienti, lo scanner intraorale iTero per acquisire i dati necessari per il modello 3D della dentatura del paziente e ClinCheck Pro 6.0. In tal modo questo tool consente di creare una visione personalizzata ed in tempo reale di come potrebbe apparire il nuovo sorriso del paziente che si sottopone al trattamento Invisalign.

Con queste innovazioni, capaci di coniugare la comodità e l'accessibilità del cloud computing alla potenza della visualizzazione, è possibile non solo ottenere risultati clinici altamente predicibili e affidabili, ma anche accrescere la consapevolezza da parte del paziente rispetto alle caratteristiche del trattamento Invisalign. Questo attraverso la visualizzazione degli effetti del trattamento personalizzato, fornito in maniera chiara da immagini precise e accurate.

 

PER SAPERNE DI PIÙ

 

 

La pianificazione digitale del trattamento Invisalign - Ultima modifica: 2021-07-12T16:35:28+00:00 da redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome